Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Lego Mindstorms NXT
Forum - Tutto e di + - Lego Mindstorms NXT

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve, ;)
Qualcuno conosce/ha/è interessato al Kit Lego Mindstorms NXT?
Voglio provare a sviluppare in VB.NET un programma per poterlo usare a distanza, tramite il bluetooth. Utilizzando le BDK che si trovano sul sito della Lego.
Ho già scritto un po' di metodi: lo connetto, leggo il voltaggio della batteria, riesco a riprodurre toni a diverse frequenze e durate, ma sopratutto a comandare i tre servomotori (anche se ho qualche problema a farli andare all'indietro8-|).

Sto lavorando anche a un'editor di programmi in un "linguaggio" molto semplice, stile batch, con formato apposito; di cui ho completato il syntax highlightning (yee :rotfl: )

Qualcuno è interessato a questa tecnologia?
Appena riesco a diventare membro apro qualcosa nella sezione progetti magari :idea:

Ciao a tutti! :k:

Ultima modifica effettuata da il 18/02/2011 alle 11:16
PM Quote
Avatar
carlduke (Member)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 29/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Venerdì, 18/02/2011
mm..VB? non sarebbe meglio java?

Anche perchè io ho un manuale sull'NXT, ma in java..che preferisco essendo amante del C++ :asd:

Ultima modifica effettuata da carlduke il 18/02/2011 alle 12:34
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:55
Venerdì, 18/02/2011
Cercando su internet è pieno di robe per Java, c'è pure un fw (leJos) scritto in Java
A me interessava farlo su VB.NET, visto che ci si riesce.
Se provi a guardarti le BDK, sono molto chiare, ma quando provo a utilizzare dei metodi che mi restituiscono un output fanno le bizze :d

PM Quote