Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Facoltà di informatica
Forum - Tutto e di + - Facoltà di informatica

Avatar
Fall (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 20/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:51
Sabato, 20/11/2010
Salve,sono uno studente milanese di quinto liceo appassionato di informatica.
Quest'anno dovrò scegliere in quale facoltà di informatica andare e sono indeciso tra il restare qui a Milano o provare la Normale di Pisa e frequentare lì l'università.

Voi cosa mi consigliate?    :-?

PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:53
Sabato, 20/11/2010
Io mi sento di consigliarti, anche se so che non ascolterai un ragazzino di 13 anni, ingegnieria informatica...
Saluti

PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Sabato, 20/11/2010
Scusa se ririspondo....
Io sono in zona città studi e se vuoi ti posso dare alcune informazioni...
Io sono disponibile..

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Sabato, 20/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Fall:

Salve,sono uno studente milanese di quinto liceo appassionato di informatica.
Quest'anno dovrò scegliere in quale facoltà di informatica andare e sono indeciso tra il restare qui a Milano o provare la Normale di Pisa e frequentare lì l'università.

Voi cosa mi consigliate?    :-?



se resti a Milano ti sconsiglio Informatica della Statale. Fai Ing. Informatica al Politecnico che dicono essere veramente buono.
Se decidi di spostarti, la Normale di Pisa ha la migliore facoltà di Informatica d'Italia :-)

Chiaramente Informatica approfondisce la parte teorica legata ai teoremi, e approfondisce soprattutto i compilatori e i sistemi operativi. Ing. Informatica invece è più dedicata alla programmazione, si studiano anche i microcontrollori, un po' di elettronica e di economia (quest'ultima fondamentale se vuoi lavorare come freelance o se vuoi aprire una tua ditta).

Chiaramente le basi matematiche sono le stesse in entrambi gli indirizzi (io ho fatto 10 materie matematiche, ma in ing. non credo se ne facciano di meno), ma in Informatica ci si spinge un po' oltre con la matematica discreta, la logica e i linguaggi formali.

PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Venerdì, 26/11/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da Fall:

Salve,sono uno studente milanese di quinto liceo appassionato di informatica.
Quest'anno dovrò scegliere in quale facoltà di informatica andare e sono indeciso tra il restare qui a Milano o provare la Normale di Pisa e frequentare lì l'università.

Voi cosa mi consigliate?    :-?



se resti a Milano ti sconsiglio Informatica della Statale. Fai Ing. Informatica al Politecnico che dicono essere veramente buono.
Se decidi di spostarti, la Normale di Pisa ha la migliore facoltà di Informatica d'Italia :-)

Chiaramente Informatica approfondisce la parte teorica legata ai teoremi, e approfondisce soprattutto i compilatori e i sistemi operativi. Ing. Informatica invece è più dedicata alla programmazione, si studiano anche i microcontrollori, un po' di elettronica e di economia (quest'ultima fondamentale se vuoi lavorare come freelance o se vuoi aprire una tua ditta).

Chiaramente le basi matematiche sono le stesse in entrambi gli indirizzi (io ho fatto 10 materie matematiche, ma in ing. non credo se ne facciano di meno), ma in Informatica ci si spinge un po' oltre con la matematica discreta, la logica e i linguaggi formali.


Allora era buono il mio consiglio:D

PM Quote