Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Caricare programmi su philips nms 8220
Forum - Tutto e di + - Caricare programmi su philips nms 8220

Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Lunedì, 25/10/2010
Salve,
ieri ho comprato al mercatino un computer philips nms 8220 a 10 euro. Dentro c'erano tutti i manuali ma non il registratore di cassette e relative cassette. Oggi ho visto su youtube questo video http://www.youtube.com/watch?v=q8y_Pd7VWuU . Sembra che riesca a caricare un gioco facendo passare i dati da un jack 3.5 dal pc al connettore DIN a 8 pin per il registratore di cassette che ha anche il mio 8220. Qualcuno di voi a idea di come fare questo?

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:30
Lunedì, 25/10/2010
http://www.museo-computer.it/Computer/fotograndi?WebImg=/C ...

qui vedo due lettori floppy

oops scusa, l'immagine si riferisce al modello 8280...

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 25/10/2010 alle 23:33
PM
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:26
Martedì, 26/10/2010
Io sto facendo la stessa cosa con il mio Apple ][. Magari il connettore trasmette e riceve già in digitale, come mi pare faccia il C64. Se invece devi trasmettere i dati come se stessero arrivando in analogico dalla cassetta, c'è un lavoro di reverse engineering: io sto provando a fare dei test: memorizzo qualcosa in memoria nell'Apple ][, lo registro sul computer con un formato RAW, quindi controllo i singoli segnali audio, per vedere di convertire in binario, quindi in op code ed operandi. Quindi, a meno che tu non abbia i file già in formato audio, è un lavoro piuttosto faticoso.
Se ne sei in possesso, basta cercare i pinout del connettore del tuo computer, quindi collegare il jack al segnale audio-IN, solitamente su uno solo dei due canali del jack. A questo punto bastano un paio di fili, ed il gioco è fatto. Per evitare tensioni troppo elevate, seppur minime, prova prima con il volume al minimo, quindi vai aumentando, fino a quando il computer legge il segnale.

PM