Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Android Tablet: conviene?
Forum - Tutto e di + - Android Tablet: conviene?

Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:22
Sabato, 16/10/2010
Salve a tutti, mi chiedevo se conveniva l'acquisto di un android tablet. Ne ho visti alcuni (ad esempio quelli della Archos) che non sono per niente male e sono pure economici rispetto a prodotti quali iPad o Galaxy Tab.
Io userei queste tavolette come un secondo pc, mantenendo però quello che ho attualmente come il principale. La mia più grande preoccupazione è che magari compro uno di questi tablet e poi dopo nemmeno un mese c'è già la polvere sopra...
Insomma: non vorrei buttare i soldi.
Che ne pensate?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:15
Domenica, 17/10/2010
per andare su internet vanno più che bene. Tra l'altro Android supporta anche Flash a differenza degli iCosi della Apple. Se vuoi usarlo come "secondo pc" però, ti consiglio di prendere in considerazione qualche tablet con windows.

Ciao ;)

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:32
Domenica, 17/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

per andare su internet vanno più che bene. Tra l'altro Android supporta anche Flash a differenza degli iCosi della Apple. Se vuoi usarlo come "secondo pc" però, ti consiglio di prendere in considerazione qualche tablet con windows.

Ciao ;)



Come mai mi consigli windows? Avrei maggiori applicazioni disponibili? La mia paura è che un windows tablet potrebbe avere tempi di avviamento lunghissimi e un alto consumo di batteria...

P.S. ho visto che i tablet windows hanno un prezzo molto maggiore rispetto a quelli android (per il solito fatto della licenza)...sono incerto...
Aiutami tu! :)

Ultima modifica effettuata da cassin.simone il 17/10/2010 alle 11:34
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Domenica, 17/10/2010
io ho un lettore mp3 dell'archos e mi ci trovo molto bene e sto valutando anch'io per lo studio un tablet dell'archos.
Su pixmania si trovano dai 100 euro in sù.
Hanno bluetooth,wifi,uscita hdmi, fotocamera e prese usb.
Android non è male e ormai ha un buon parco software.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:00
Domenica, 17/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

per andare su internet vanno più che bene. Tra l'altro Android supporta anche Flash a differenza degli iCosi della Apple. Se vuoi usarlo come "secondo pc" però, ti consiglio di prendere in considerazione qualche tablet con windows.

Ciao ;)



Come mai mi consigli windows? Avrei maggiori applicazioni disponibili? La mia paura è che un windows tablet potrebbe avere tempi di avviamento lunghissimi e un alto consumo di batteria...

P.S. ho visto che i tablet windows hanno un prezzo molto maggiore rispetto a quelli android (per il solito fatto della licenza)...sono incerto...
Aiutami tu! :)



beh è semplice, un tablet con Windows è un vero PC, e ci puoi fare tutto. Un tablet con Android oppure iOS sarebbe solo buono per fare le cose che fanno gli smartphone, cioè navigare, leggere, guardare qualche video e giocare un po' con alcuni giochini.
Ovviamente se ci fosse un Tablet con Ubuntu sarebbe anche meglio, perchè in questo caso la licenza del software non ci sarebbe e pagheresti di meno. Praticmente su Ubuntu puoi farci tutte le cose che ci fai con Windows.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Domenica, 17/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
Ovviamente se ci fosse un Tablet con Ubuntu sarebbe anche meglio, perchè in questo caso la licenza del software non ci sarebbe e pagheresti di meno. Praticmente su Ubuntu puoi farci tutte le cose che ci fai con Windows.  



Bella idea! Non potrei prendere un tablet con Android e installarci sopra Ubuntu?
Per fare un esempio...stavo pensando a questo tablet con Android (http://www.archos.com/products/ta/archos_70it/index.html?c ... ). Di quel tablet acquisterei la versione da 249€ perchè mi fà risparmiare una cinquantina di euro. I dati li salverei in remoto sul NAS di rete casalingo o su una SD comprata a parte.
Potrei quindi installarci sopra Ubuntu avendo solo 8gb di SSD?

Grazie mille per questi preziosi consigli! :)

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Domenica, 17/10/2010
in teoria sarebbe possibile, ma in pratica bisogna in qualche modo hackare il firmware del dispositivo...

PM Quote