Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Differenza tra INGEGNERIA INFORMATICA e INFORMATICA
Forum - Tutto e di + - Differenza tra INGEGNERIA INFORMATICA e INFORMATICA

Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:52
Lunedì, 11/10/2010
Ciao ragazzi.
La scelta universitaria si avvicina e pian piano sto cercando di vagliare un po' di idee. Sono indeciso tra vari ambiti, tra cui anche quello informatico (vengo comunque da uno scientifico PNI, per quanto possa valere quel Piano di Non Informatica :( ) e andando a scartabellare le varie università mi sono trovato di fronte a Ingegneria informatica e Informatica.
Ora chiedendo a gente che dovrebbe saperne più di me, l'unico chiarimento che mi hanno dato in più è: Ingegneria informatica è più teoria, Informatica è più pratica.
Bella soluzione. E quindi?
Potete chiarirmi di più sulla VERA differenza, a livello pratico e a livello di titolo che c'è tra le due facoltà?

Grazie mille!!

Ultima modifica effettuata da a_butta il 11/10/2010 alle 19:53
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:59
Lunedì, 11/10/2010
Partendo dalla definizione di ingegneria (l'ho presa da wikipedia):
Testo quotato


L'ingegneria è la disciplina e la professione che ha come obiettivo l'applicazione dei risultati delle scienze matematiche, fisiche e naturali alla risoluzione di problematiche che concorrono alla soddisfazione dei bisogni umani.
L'ingegneria, applicando le norme tecniche, fornisce metodi, progetti e specifiche per la produzione (costruzione) di un bene fisico, di un prodotto o di un servizio, e più in generale per lo sviluppo e il controllo di un processo industriale.