Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Non so mai cosa sviluppare!!!
Forum - Tutto e di + - Non so mai cosa sviluppare!!!

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:19
Martedì, 22/06/2010
Ciao, ho da poco iniziato con lo sviluppo di applicazioni per iPhone/iPad e Mac ma non so mai che cosa fare, cioè, programmare mi piace moltissimo, ma non so mai cosa sviluppare xk non mi vengo mai in mente applicazioni da creare, voi come fate a trovare "l'ispirazione"???

Attendo risposta e grazie!

PM Quote
Avatar
Ultimo (Member)
Guru


Messaggi: 877
Iscritto: 22/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Martedì, 22/06/2010

Giochini, utility, boh :om::k:




If ok Then GOTO Avanza else GOTO Inizia

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Martedì, 22/06/2010
Anch'io ero nella tua stessa situazione, poi però mi illumino: a scuola, quando mi annoio, mi vengono in mente i giochi, a volte mi si infila parte della lezione in testa, e quindi il gioco potrebbe avere relazioni con essa; poi ogni tanto mi vengono in mente delle utility in dei momenti (non a scuola), dove penso come potrei essere più comodo per fare la stessa cosa, e così in breve tempo ho la testa piena di progetti, poi mi faccio una lista con i pro e i contro di ognuno, e poi sviluppo il/i prescelto/i.

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Martedì, 22/06/2010
Anche a me capita lo stesso, per cui ho imparato a trovare ispirazione in varie cose, per esempio oggi mentre assistevo agli esami ho visto degli appunti e ho pensato di fare un programma per prendere appunti e metterli sul desktop. cerca di vedere cosa potrebbe essere utile. valuta che però non sia di livello troppo basso anche se per te può sembrare bello.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Martedì, 22/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da GhezaSh:

Ciao, ho da poco iniziato con lo sviluppo di applicazioni per iPhone/iPad e Mac ma non so mai che cosa fare, cioè, programmare mi piace moltissimo, ma non so mai cosa sviluppare xk non mi vengo mai in mente applicazioni da creare, voi come fate a trovare "l'ispirazione"???

Attendo risposta e grazie!



io di idee ne ho sempre a pacchi... c'è solo l'imbarazzo della scelta XD
Rispondi a queste domande e ti darò alcuni spunti:
- qual è tuo linguaggio preferito?
- da quanto tempo programmi?
- conosci un po' di teoria? (grafi, FSM, calcolabilità, calcolo combinatorio, ecc...)
- conosci un po' di architettura delle reti e dei calcolatori? (modelli di Von Neumann e Harvard, organizzazione interna di una CPU, concetti basilari sui sistemi client-server, protocolli di rete, algoritmi di routing, ecc...)
- qual è la tua disciplina preferita al di fuori dell'informatica? (musica, matematica, elettronica, allevamento di criceti nani, ecc...)

Fatti sotto :D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:13
Mercoledì, 23/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
- qual è la tua disciplina preferita al di fuori dell'informatica? (musica, matematica, elettronica, allevamento di criceti nani, ecc...)



LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

PM Quote
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:52
Mercoledì, 23/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da GhezaSh:

Ciao, ho da poco iniziato con lo sviluppo di applicazioni per iPhone/iPad e Mac ma non so mai che cosa fare, cioè, programmare mi piace moltissimo, ma non so mai cosa sviluppare xk non mi vengo mai in mente applicazioni da creare, voi come fate a trovare "l'ispirazione"???

Attendo risposta e grazie!



io di idee ne ho sempre a pacchi... c'è solo l'imbarazzo della scelta XD
Rispondi a queste domande e ti darò alcuni spunti:
- qual è tuo linguaggio preferito?
- da quanto tempo programmi?
- conosci un po' di teoria? (grafi, FSM, calcolabilità, calcolo combinatorio, ecc...)
- conosci un po' di architettura delle reti e dei calcolatori? (modelli di Von Neumann e Harvard, organizzazione interna di una CPU, concetti basilari sui sistemi client-server, protocolli di rete, algoritmi di routing, ecc...)
- qual è la tua disciplina preferita al di fuori dell'informatica? (musica, matematica, elettronica, allevamento di criceti nani, ecc...)

Fatti sotto :D



-Objective C e programmazione iPhone
-4 mesi con questo linguaggio
-abbastanza
-abbastanza
-videogiochi ma è presto per farli...

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:26
Mercoledì, 23/06/2010
i videogiochi non sono tutti uguali. Ce ne sono di tipi anche relativamente facili da programmare, come i vari Tetris, Arkanoid ed R-Type...

Alcune idee potrebbero essere:
- un gioco semplice in 2D come Tetris, Arkanoid o R-Type (in ordine di difficoltà crescente)
- un programmino per prendere appunti vocali, organizzarli in base a data, importanza e posizione geografica in cui sono stati registrati (da usare con il GPS integrato)
- una sveglia malefica che per disattivarsi ti chiede di risolvere un'equazione matematica semplice, generata casualmente (infernale soprattutto alle 7 di mattina)

PM Quote
Avatar
GhezaSh (Normal User)
Rookie


Messaggi: 46
Iscritto: 06/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Mercoledì, 23/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

i videogiochi non sono tutti uguali. Ce ne sono di tipi anche relativamente facili da programmare, come i vari Tetris, Arkanoid ed R-Type...

Alcune idee potrebbero essere:
- un gioco semplice in 2D come Tetris, Arkanoid o R-Type (in ordine di difficoltà crescente)
- un programmino per prendere appunti vocali, organizzarli in base a data, importanza e posizione geografica in cui sono stati registrati (da usare con il GPS integrato)
- una sveglia malefica che per disattivarsi ti chiede di risolvere un'equazione matematica semplice, generata casualmente (infernale soprattutto alle 7 di mattina)



Bene, grazie cercherò di farle tutte, partendo dalla sveglia fino ai giochini...

:)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo