Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Ad oggi è possibile integrare il codice VB alle applicazioni per linux? se si con quale piattaforma?
Forum - Tutto e di + - Ad oggi è possibile integrare il codice VB alle applicazioni per linux? se si con quale piattaforma?

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Mono-Develop
Kdeveloper
Netbeans
Altro
Nessuna di queste
Bho non lo so!
Segnala al moderatore
Postato alle 17:49
Venerdì, 04/06/2010
Scusate prima avevo postato nella sezione sbagliata, ripropongo la stessa cosa qui "pardon"

Può sembrare un Quiz :D

Per chi si cimenta con linux da poco o da tanto tempo e non vuole abbandonare il proprio linguaggio di programmazione, anche se leggermente abbandonato, potrà notare con piacere che con linux si può integrare del tutto il codice Visual Basic con le proprie applicazioni lato Windows e Linux facilmente. A voi capire con quale di queste :k:

Ultima modifica effettuata da FabioNET il 04/06/2010 alle 17:50


Hack The Matrix
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Venerdì, 04/06/2010

E' naturale che si usi mono ma a cosa serve questo quiz?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:57
Venerdì, 04/06/2010
Potrebbe sembrare un quiz? È un quiz: non è un'opinione, esiste una risposta, anzi, a dire il vero non esiste... Mono è per .NET; Kdeveloper è un IDE, non so a cosa possa servire; Netbeans pure; Altro, Gambas, ma Gambas non è Visual Basic; Nessuna di queste, esattamente, nessuna di queste; Boh non lo so!, anche questa va bene, visto che non si capisce il senso...

PM Quote
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Venerdì, 04/06/2010
Servirebbe a me, poichè alcuni mi avevano detto che integrare il codice visual basic in mono non era possibile, "un amico mio amico (di recente) che è guru di mono mi aveva consigliato di farlo in C# perchè in visual basic non andava bene" "stranamente" aprendo mono stamane avevo visto che era possibile!!! non so se è del tutto compatibile, per cui ho messo questo quiz sondaggio per rendermi conto dell'opinione di altri sull'integrazione del codice a proposito del programmino che sto facendo "SMailer" così ne potrò fare una versione per linux sempre in codice visual basic usando gtk.


Hack The Matrix
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Venerdì, 04/06/2010
Ma perchè non fai una domanda diretta invece di questo bizzarro quiz? Non capisco proprio il senso ... mah ..

Potevi chiedere

"come posso eseguire un programma VB con Mono su Linux"

e ti avrebbero chiesto, come ti chiedo, QUALE versione di VB ?

Visual Basic 6 (e precedenti)

oppure

Visual Basic .NET (indica la versione)

???


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Venerdì, 04/06/2010
ho messo VB per specificare entrambe le due cose invece la domanda formulata era diversa perchè mi interessava sapere se gli altri non GURU ne sanno qualcosa.


Hack The Matrix
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Venerdì, 04/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da FabioNET:

ho messo VB per specificare entrambe le due cose invece la domanda formulata era diversa perchè mi interessava sapere se gli altri non GURU ne sanno qualcosa.



dopo questa sei un fallito.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:08
Venerdì, 04/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da FabioNET:

ho messo VB per specificare entrambe le due cose



Beh, ma sono famiglie di linguaggi molto diverse, quindi non puoi accomunarle solo perchè si chiamano Visual Basic ...

Il mondo .NET è tutta un'altra cosa ...

Testo quotato

invece la domanda formulata era diversa



Scusa ... ma qual è questa domanda ... guru o non guru, non s'è ancora capita ...

Comunque il VB.NET è supportato (anche se di recente e parzialmente) da Mono ma il VB6 no perchè non è correttamente implementato il supporto per COM (e non mi sembra ci sia intenzione di implementarlo).


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
FabioNET (Normal User)
Pro


Messaggi: 63
Iscritto: 04/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Venerdì, 04/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da FabioNET:

ho messo VB per specificare entrambe le due cose



Beh, ma sono famiglie di linguaggi molto diverse, quindi non puoi accomunarle solo perchè si chiamano Visual Basic ...

Il mondo .NET è tutta un'altra cosa ...

Testo quotato

invece la domanda formulata era diversa



Scusa ... ma qual è questa domanda ... guru o non guru, non s'è ancora capita ...

Comunque il VB.NET è supportato (anche se di recente e parzialmente) da Mono ma il VB6 no perchè non è correttamente implementato il supporto per COM (e non mi sembra ci sia intenzione di implementarlo).



scusatemi se ho espresso male il sondaggio, è la risposta che mi aspettavo come hobbysta mi inchino :D


Hack The Matrix
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo