Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Consigli
Forum - Tutto e di + - Consigli

Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Giovedì, 29/04/2010
Salve a tutti,
siamo alle porte degli esami di stato, molti di voi gli avrennno già fatti, bene e mentre mi prendo una pausa durante la scrittura della tesina vorrei sapere da chi gli ha già fatti come sono, se avete dei consigli, per la tesina cosa mi consigliate sopratutto di italiano e storia per evitare possibili domande e trabocchetti da parte degli esaminatori.
Frequento l'istituto tecnico aeronautico e quest'anno le materi esterne sono: Navigazione Aerea,Traffico aereo,Italiano (e quindi Storia),Inglese,matematica e meteorologia. Mipiacerebbe avere consigli generali sullo svolgimento degli esami, su come gestirmi il tempo e lo studio,e in particolar modo vorrei consigli su materie come storia, italiano e matematica. Per consigli intendo dei suggerimenti su come argomentare una determinata cosa e su come strutturare un discorso.
Grazie a tutti coloro che risponderanno. ;)
Ciao.

PM Quote
Avatar
the_angel (Normal User)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 02/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Venerdì, 30/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:

Salve a tutti,
siamo alle porte degli esami di stato, molti di voi gli avrennno già fatti, bene e mentre mi prendo una pausa durante la scrittura della tesina vorrei sapere da chi gli ha già fatti come sono, se avete dei consigli, per la tesina cosa mi consigliate sopratutto di italiano e storia per evitare possibili domande e trabocchetti da parte degli esaminatori.
Frequento l'istituto tecnico aeronautico e quest'anno le materi esterne sono: Navigazione Aerea,Traffico aereo,Italiano (e quindi Storia),Inglese,matematica e meteorologia. Mipiacerebbe avere consigli generali sullo svolgimento degli esami, su come gestirmi il tempo e lo studio,e in particolar modo vorrei consigli su materie come storia, italiano e matematica. Per consigli intendo dei suggerimenti su come argomentare una determinata cosa e su come strutturare un discorso.
Grazie a tutti coloro che risponderanno. ;)
Ciao.



Non ho molto tempo per postare...la cosa che ti posso dire è di cercare di essere esaustivo...più completi sono gli argomenti che tratti, meno domande ti fanno :rofl:

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:38
Venerdì, 30/04/2010
Grazie the_angel..e se dovessi avere un altro po' di tempo postami ulteriori cosigli. Grazie ciao

PM Quote