Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Che manuali di programmazione avete?
Forum - Tutto e di + - Che manuali di programmazione avete?

Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:21
Mercoledì, 07/04/2010
Spesso si legge in giro di gente che chiede quali libro si deve comprare per imparare un linguaggio...

con questo topic invece chiedo un altra cosa:

Voi che manuali avete? (riguardanti linguaggi di programmazione)

fate una lista, magari anche in ordine cronologico di quando li avete comprati, se vi ricordate :)

Comincio io:

Il mio primo libro è stato "Dal Pascal... Alla multimedi@lità" che era un libro scolastico, che "usavamo" a scuola,
il secondo è stato "Programmare in Delphi" della Atlas, (sempre perché lo "usavamo" a scuola)
poi il terzo è stato, sta volta per mia scelta, Visual Basic 6.0 della MacGraw hill... avevo iniziato a studiarci, però poi ho lasciato stare perché mi sono accorto che rispetto al Visual Basic il Delphi era di gran lunga meglio... cosi mi comprai il libro "Programmare in Delphi 7"

Poi da l'anno scorso frequento l'università, e quindi per quanto riguarda il c++ ho "Fondamenti di c++" della McGraw Hill, e per quanto riguarda Java ho invece "Java, dai fondamenti alla programmazione avanzata" della Apogeo
Poi qualche mesata fa ho comprato "Programmare applicazione per iPhone" per quanto riguarda lo sviluppo di app per iPhone

mentre appena qualche ora fa ne ho ordinati altri 3... (c'era lo sconto prendi 3 e paghi 2, e quindi ho approfittato) e sono: "Sviluppare applicazioni con iPhone SDK", "Imparare Python" e "PHP 6, Apache, MySQL"

quindi, ricapitolando...

Pascal: "Dal Pascal... alla multimedi@lità" casa ed: Paravia
Delphi: "Programmare in Delphi" casa ed: Atlas
         "Programmare in Delphi 7" casa ed: Apogeo
Visual Basic: "Visual Basic 6.0" casa ed: Mc Graw Hill
C++: "Fondamenti di C++" casa ed: Mc Graw Hill
Java: "Java, dai fondamenti alla programmazione avanzata" casa ed: Apogeo
Objective-C: "Programmare applicazioni per iPhone" di Francesco Novelli
             "Sviluppare applicazioni con iPhone SDK"
Python: "Imparare Python"
PHP e MySQL: "PHP 6, Apache, MySQL"


e voi??

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 07/04/2010 alle 1:26
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:59
Mercoledì, 07/04/2010


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
faraoman (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:56
Mercoledì, 07/04/2010
io ho soltanto questo:

Guida Pratica:
Visual Basic 2005 e il Framework .NET 2.0 di Mario De Ghetto della Future/Computer Magazine Anno Maggio 2006

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:27
Mercoledì, 07/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

http://www.pierotofy.it/pages/members/publiclibrary.php



si, la libreria l'avevo vista, solo che li sono inseriti solo quei libri che gli utenti sono disposti a scambiare... non è detto che siano stati inseriti tutti...

PM Quote