Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Come avete scelto il PRIMO linguaggio di Programmazione
Forum - Tutto e di + - Come avete scelto il PRIMO linguaggio di Programmazione

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:51
Martedì, 06/04/2010
Ciao dopo aver scelto il c# e avendo fatto molta fatica a scegliere il linguaggio con cui iniziare mi sono detto xk nn aprire un Topic per fare in modo che la gente futura seguendo il consiglio di altri programmatori possa entrare in questo fantastico mondo? L'unica cosa che vi chiedo appunto è quella di inserire quello che avete fatto quando avete deciso di iniziare a programmare ad esempio cosa avete cercato su google ecc ecc spero che questo topic sia pieno di risposte xk nn interessa solo a me Che comunque alla fine l'ho scelto il linguaggio ma è per aiutare in futuro altra gente che come me e come tutti voi un giorno ha deciso di iniziare a programmare.

Quindi bando alle ciance mi aspetto molte risposte io personalmente nn mi sento di rispondere avendo appena iniziato ma so che voi che siete degli abili programmatori risponderete.

Grazie a Ciao

PM Quote
Avatar
sub0 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 05/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Martedì, 06/04/2010
Io ho il pc in mano da quando avevo 3 anni e mezzo (a detta di mia madre). Il mio primo lignuaggio me lo ricordo benissimo (la copertina del libro xò!! :D:D ) ho iniziato con un mega libro sul C#. Dopo ho cominciato a cercare sul worldwideweb. Costa molto meno imparare è c'è più robba. Anche se un buon libro è la miglior cosa.

PM Quote
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:03
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da sub0:

Io ho il pc in mano da quando avevo 3 anni e mezzo (a detta di mia madre). Il mio primo lignuaggio me lo ricordo benissimo (la copertina del libro xò!! :D:D ) ho iniziato con un mega libro sul C#. Dopo ho cominciato a cercare sul worldwideweb. Costa molto meno imparare è c'è più robba. Anche se un buon libro è la miglior cosa.



si ma come hai scelto questo linguaggio?

PM Quote
Avatar
faraoman (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Martedì, 06/04/2010
io ho iniziato a programmare in batch con win98 poi con xp ho iniziato con un po' di HTML per la realizzazione di un mio sito e poi dopo tanto tempo ho iniziato a programmare in vb 6.0 ma non conoscendolo e non avendo libri non lo capivo molto. Solo dopo 6 mesi ho trovato inlibreria un libro che introduceva alla pogrammazione in VB.Net 2005 e da lì ho iniziato la mia vera e propria esperianza da programmatore, scrivendo semplicissimi programmi e poi via via sempre più complessi. Questa è la mia storia di programmatore. Come ti ripeto ho iniziato solo con un semplice libro, niente internet o altro (purtroppo non avevo una connessione internet:d). Per me l'unico modo per programmare e dare sfogo alla mia creatività e fantasia con un pizzico di follia:D:D:D:D:D:D

PM Quote
Avatar
sub0 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 56
Iscritto: 05/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da ILCP:

Testo quotato

Postato originariamente da sub0:

Io ho il pc in mano da quando avevo 3 anni e mezzo (a detta di mia madre). Il mio primo lignuaggio me lo ricordo benissimo (la copertina del libro xò!! :D:D ) ho iniziato con un mega libro sul C#. Dopo ho cominciato a cercare sul worldwideweb. Costa molto meno imparare è c'è più robba. Anche se un buon libro è la miglior cosa.



si ma come hai scelto questo linguaggio?



Sono andato in libreria e ho comprato il primo libro di programmazione che ho trovato :D non avevo idee ben chiare.

PM Quote
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da sub0:

Testo quotato

Postato originariamente da ILCP:

Testo quotato

Postato originariamente da sub0:

Io ho il pc in mano da quando avevo 3 anni e mezzo (a detta di mia madre). Il mio primo lignuaggio me lo ricordo benissimo (la copertina del libro xò!! :D:D ) ho iniziato con un mega libro sul C#. Dopo ho cominciato a cercare sul worldwideweb. Costa molto meno imparare è c'è più robba. Anche se un buon libro è la miglior cosa.



si ma come hai scelto questo linguaggio?



Sono andato in libreria e ho comprato il primo libro di programmazione che ho trovato :D non avevo idee ben chiare.



Ecco cosi è gia + chiaro :k:  
Magari andando a caso si è fortunati!!:heehee:

PM Quote
Avatar
faraoman (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 05/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Martedì, 06/04/2010
io invece avevo sempre sentito VisuaBasic...VisualBasic e allora ho scelto questa strada, ma credo che come miglior linguaggio di programmazione senza ancun dubbio il C e forse l'avrei scelto.Un linguaggio molto potente (con il C se non sbaglio si creano i sistemi operativi)

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Martedì, 06/04/2010
il C non è di certo il miglior linguaggio...

è facile creare sistemi operativi con il C, ma solo perchè richiede quasi nulla come ambiente di runtime. E' un linguaggio "piccolo" e di livello poco superiore all'assembly.

I linguaggi "accademicamente parlando", migliori, sono quelli type-safe, orientati agli oggetti, che supportano le tecniche di reflection e statically typed. Uno di questi è il Modula-3, una specie di Pascal migliorato.

PM Quote
Avatar
ILCP (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 04/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:38
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

il C non è di certo il miglior linguaggio...

è facile creare sistemi operativi con il C, ma solo perchè richiede quasi nulla come ambiente di runtime. E' un linguaggio "piccolo" e di livello poco superiore all'assembly.

I linguaggi "accademicamente parlando", migliori, sono quelli type-safe, orientati agli oggetti, che supportano le tecniche di reflection e statically typed. Uno di questi è il Modula-3, una specie di Pascal migliorato.



Bo io ho scelto il c# e le risposte a questo topic nn è che mi interessano però pensavo sarebbe stato utile creare un topic in cui tutti dicevano come avevano scelto il primo linguaggio io ad esempio ho chiesto a te e a google XDXDXD

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo