Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Soddisfazioni
Forum - Tutto e di + - Soddisfazioni

Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Martedì, 06/04/2010
Salveeee!
Ho cominciato a interessarmi alla programmazione nel 2007. Così per cominciare presi un manuale pocket, da cui imparai ben poco. Passò un anno e ne acquistai un'altro, sul C#, questa volta un po' più massiccio :D

C# mi piaceva, ma una volta iniziata la scuola cominciai a disinteressarmi.
Quindi programmavo ogni tanto, giusto per.

Passato un'altro anno "i fell in love" (a volte non mi ricordo l'italiano per certi termini, quindi li uso in inglese xD) con la mia dolce metà xD A tutto questo si sommò anche la voglia di giocare al pc, quindi la programmazione era proprio sparita.

Circa un mese fa mi è tornata la voglia, così mi sono deciso a comprare il manuale dei deitel su java (java perchè è molto usato, simile a c#, potente, portabile..)..Così ogni giorno leggo un paio di paragrafi che fortunatamente riesco a tenere in mnete con un po' di esercizio xD

E le soddisfazioni? Le soddisfazioni arrivano dal fatto che per 2 anni non ho saputo fare quasi nulla (apparte gli hello world, strutture di controllo e cicli iterativi..), mentre ora in 1 mese riesco già a lavorare con classi e metodi, passare parametri eccetera..cose che prima non capivo minimamente. Questo è merito anche dei signori deitel, che spiegano in modo eccelso *.*

Faccio la 2^superiore u.u E a volte penso che magari sono in ritardo, confronto a chi in 3 media sa già fare programmi ben più difficili dei miei. Voi che dite?
In questi 3 anni prima dell'uni ho deciso di impegnarmi per imparare del tutto almeno java e c#, se mi avanza tempo anche c++. (Guardate nel mio topic "Lista della spesa").

A voi i commenti xD

PS. Ora lo prendo come un vero impegno, ogni giorno devo leggere un paio di pagine. E' anche più importante della scuola xD

Ultima modifica effettuata da Luk3 il 06/04/2010 alle 14:10
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Martedì, 06/04/2010
tranquillo, non sei per niente in ritardo ;-)

conosco ottimi programmatori che hanno iniziato anche dopo i 20 anni e già dopo 3-4 anni sono dei mostri di bravura :-)
Buono studio, e soprattutto divertiti ;-)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:02
Martedì, 06/04/2010
1 -> per mè è tutto più importante della scuola:rofl::rofl:
2 -> la mia prima vera soddisfazione fu realizzare un "Hello OS", quando programmavo in VB.NET non è che avevo poi così tanti stimoli, facevo qualche progettino così per fare...

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Martedì, 06/04/2010
Nella mia classifica delle cose importanti, la scuola non è in classifica xD

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:07
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

Nella mia classifica delle cose importanti, la scuola non è in classifica xD


:rofl::rofl::rofl::rofl:

PM Quote