Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - programma java mastermind AIUTO!!!
Forum - Java - programma java mastermind AIUTO!!!

Avatar
pistolina1984 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 21:54
Mercoledì, 27/09/2006
:d ciao a tutti.sono una studentessa universitaria disperata.Devo realizzare il gioco "mastermind" utilizzando il linguaggio java per un esame.Qualcuno sarebbe in grado di farlo?sono talmente in crisi che sono disposta a pagare un progetto pronto,funzionante e valido.
Vi prego rispondetemi.
grazie
Consuelo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Mercoledì, 27/09/2006
Le cose che dirò adesso sono mie opinioni personali e non voglio offendere nessuno in particolare.

Perchè si pensa che qui noi membri di pierotofy.it siamo una software house dove si fanno programmi a richiesta (il più delle volte per la semplice gloria)?

Perchè gente dell'università ormai mensilmente mi contatta per chiedermi di preparagli il lavoro per l'esame? Ma che diamine, la gente si iscrive all'università, sceglie la facoltà da frequentare, si organizza il tempo come più gli pare e piace, si suppone che gli piaccia l'argomento e cosa fa? Chiede la pappa pronta! Certo, perchè non ha importanza in questo mondo conoscere le cose, basta avere il pezzo di carta che le certifichi. O almeno questa è la credenza iniziale, perchè alla fin fine si sa chi conosce veramente le cose e chi invece ha solamente il pezzo di carta.

Dopo questi miei piccoli pensieri passo alla risposta: pistolina1984, la scuola dell'obbligo l'hai finita da un pezzo, se hai scelto di proseguire gli studi vuol dire che hai deciso di impegnarti per passare tutti gli esami e per laurearti, è finito il tempo in cui si copiano i compiti... quindi il mio consiglio è questo:

Se non conosci troppo bene il Java, ti consiglio di comprare il libro Java J2SE 5 di Herbert Schildt (grande autore di libri per la programmazione) e una volta letto, di cominciare ad impiegare il tuo tempo per creare il mastermind. Noi non possiamo farti tutto il programma, ma se lo cominci a costruire e ti blocchi (dopo aver letto il libro che ti ho suggerito) in qualche punto questo è il punto giusto per chiedere una dritta.

Un buon negozio online di libri è www.ibs.it.

Preciso che questa mia antipatia verso il sistema universitario è data dal fatto che non sopporto le "certificazioni d'intelligenza", se un ragazzo è laureato non vuol dire per forza che ne sappia più di uno che non lo è.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
pistolina1984 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 27/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:13
Giovedì, 28/09/2006
premettendo che tu non sai neanche che voti ho negli altri esami,come puoi dire certe cose?l'indirizzo universitario che ho scelto è economia quindi capisci bene che di java non mi interessa proprio niente.è la prima volta che chiedo aiuto per passare un esame e credo che sarà anche l'ultima:se sono arrivata a questo punto è perchè lavoro dalla mattina alla sera e quando torno devo anche studiare.se a 22 anni mi sto già laureando vuol dire che non sono proprio una fancazzista come potrebbero esserlo altri universitari.detto questo ringrazio per l'attenzione.ciao a tutti

PM Quote
Avatar
posta10100 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 23/10/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:55
Mercoledì, 25/10/2006
Da laureato penso che avete entrambi ragione... questo non è il posto per chiedere programmi già belli e impacchettati ma all'università ci sono esami che sono obbligatori anche se non hanno niente a che vedere con gli altri... (java ad economia? ma a che vi serve???)

Però visto che l'esame va affrontato è meglio quantomeno provarci, hai pensato a cosa succederebbe se il/la prof ti dovesse farti 2 domande?

Prova a scrivere qualcosa, se hai bisogno di aiuto troverai decine di persone disposte ad aiutarti...

PM Quote