Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Eclipse Snow Leopard, problema JRE/JDK
Forum - Java - Eclipse Snow Leopard, problema JRE/JDK

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Lunedì, 08/03/2010
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che non tocco più Java, ma ora ho la necessità di creare un'applicazione portabile. Avevo già installato NetBeans, ma questo quando avevo Leopard, e vedendo che non si apriva, ho pensato non fosse compatibile. Quindi sono andato a scaricare Eclipse, versione Cocoa 64 bit. Adesso però, mi rendo conto che il problema non è di compatibilità o meno, è questo il problema:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. A Java Runtime Environment (JRE) or Java Development Kit (JDK) must be available in order to run Eclipse.
  2. No Java virtual machine
  3. was found after searching the following locations:
  4. /Applications/Eclipse/Eclipse.app/Contents/MacOS/jre/bin/java
  5. java in your current PATH



Qualcuno che già lo ha affrontato mi saprebbe dire come risolvere? Su Google non ho trovato risposte che andassero bene per il Mac.

Ultima modifica effettuata da gio97 il 08/03/2010 alle 20:14
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:19
Lunedì, 08/03/2010
Ho trovato la risposta al problema, quasi casualmente ho aggiunto questa riga nel file config.ini, presente nel pacchetto Eclipse.app, Contents/MacOS/config.ini:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. -vm
  2. /System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/JavaVM


l'ho messa subito sopra a -vmargs, ma non credo che la posizione alteri il risultato.

Spero che questo possa essere d'aiuto a qualcun'altro.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:25
Lunedì, 08/03/2010
Qui su snow mi gira sia eclipse galileo sia netbeans 6.8, quindi non ci sono problemi di compatibilità.

Ora non ricordo se anche a me ha fatto qualche problema all'inizio oppure ha trovato tutto subito, dovresti guardare in Preferenze Java in Applicazioni - Utility se ci sono voci, poi eventualmente scaricare dal sito di Sun il JDK con JRE a 64 bit per Snow o eventualmente fare un link simbolico verso la posizione travata nel path e la posizione in cui eclipse si aspetta di trovare il JRE.

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Lunedì, 08/03/2010
Avevo già guardato in Preferenze Java, comunque adesso credo mi terrò Eclipse, Netbeans iniziava a stressarmi, con tutto quel codice in più che non si poteva modificare, e la scarsità di plugin in confronto ad Eclipse.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:30
Lunedì, 08/03/2010
capisco perfettamente

PM Quote