Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Auto Riconnessione
Forum - Java - Auto Riconnessione

Avatar
VooChris (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 28/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:46
Lunedì, 28/08/2006
Salve,quando si verifica una disconnessione del mio pc,il mio router non mi autoriconnette. Così ho sfruttato un semplice prog in java che sfrutta delle utility di windows (ipconfig) per riconnettersi automaticamente. Il tutto si basa su questi presupposti: se il programma non riesce a risolvere i nomi di tre grossi siti in relativi IP allora si è verificata una sconnessione e avvio le utilities. Il punto è che una volta che il programma è riuscito a risolvere tali nomi in relativi IP,anche se si verifica nuovamente una disconnessione,riesce lo stesso a risolvere i nomi. E' come se sfruttasse le operazioni precedentemente fatte invece si rielaborare l'operazione. Infatti se riavvio il programma non riesce più a risolvere gli indirizzi ma se lo tengo sempre avviato facendogli fare le operazioni tramite un ciclo,allora una volta risolti i nomi non "rileva" più le disconnessioni. Mi domandavo dunque:
1) E' la JVM che tiene in memoria i vecchi risultati? E se si c'è modo di levarli?
2) C'è un altro errore nel codice?
Il prog lo potete visionare da qui:
http://voodoopeople.altervista.org/Pagine/files/Riconnetti ...
Ciao e grazie per l'attenzione.

PM Quote
Avatar
VooChris (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 28/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Lunedì, 28/08/2006
Bene,ho risolto da solo :)
E' stato sufficiente far riavviare il programma dal programma stesso,facendo terminare il precedente,il tutto poi procede in background. Il link precedente non funzionerà più,se qualcuno è interessato a visionare il programma lo dica qui,ciao.

PM Quote