Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - AIUTO JAVA PING
Forum - Java - AIUTO JAVA PING

Avatar
simo555 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 02/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:27
Mercoledì, 02/08/2006
Salve sono nuovo d questo forum...mi servirebbe una mano per un programma in java che sto implementando...spero possiate darmi una mano...

Sto cercando di fare un programma che frutti il protocollo ICMP per effettuare dei ping e un traceroute dei pacchetti inviati!

mi sono reso conto che librerie standard java non prendono in considerazione questo tipo di procollo...
quindi ho dovuto ripiegare su librerie esterne, ne ho trovato qualcuna, e pure qualche esempio...ma non capisco se sono io che non riesco a farli funzionare o cosa...:(

Probabilmente non riesco ad importare queste librerie esterne visto che mi ritrovo sempre questi tipi d errori e il programma non parte... "java.lang.NoClassDefFoundError: Traceroute "

spero possiate aiutarmi!
vi lascio i vari link delle librerie esterne!
ps.sto usando come ambiente d sviluppo JBuilder Enterprise 2006

Grazie a tutti!

http://netresearch.ics.uci.edu/kfujii/jpcap/doc/index.html
http://www.savarese.org/software/rocksaw/index.html

PM Quote
Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:20
Venerdì, 09/02/2007
Non so se hai risolto o meno il problema, cmq, rifancendomi ad una risposta data in un altro sito, ti do questi consigli :

L'errore che ti viene segnalato si ha quando l'interprete java non e' riuscito a trovare la classe specificata. Cio' puo' avvenire se il nome specificato non e' corretto (quando lo vai a compilare), oppure se il classpath e' impostato in maniera non corretta. Se si utilizzano i package, ricordati di specificare il nome della classe con tutto l'indirizzo del packare, es:
java primo.secondo.NomeClasse


Per impostare PATH e CLASSPATH in generale il modo varia a seconda del sistema operativo usato.

Windows 9x/ME:
Le variabili d'ambiente vanno specificate nel file autoexec.bat che si trova in c:\ , per cui con un editor di testi (esempio Notepad) apri c:\auotexec.bat e scorri fino alla riga in cui e' specificato il PATH. Si aggiunge un ; (punto e virgola) per separare i vari percorsi e si aggiunge la directory in cui si e' installato l'sdk (per default c:\j2sdk1.4.1), seguito da \bin. Per cui alla fine assomigliera' ad una cosa del genere:
PATH=c\:altro;c:\j2sdk1.4.1\bin

Il classpath non si trova sempre gia' configurato, a volte bisogna crearlo, in tal caso basta aggiungere la riga
SET CLASSPATH=.;c:\j2sdk1.4.1\userLib;d:\altraDir\altreLib
Da notare che come primo percorso e' impostata la directory corrente . (punto), questo per far si che il ClassLoader parta proprio dalla directory da cui si lancia il programma a cercare le classi utente, altrimenti seguirebbe solo il classpath.

Windows 2000/XP:
La sintassi e' la stessa di 9x/ME, solo che invece di editare l'autoexec.bat bisogna andare su
Risorse del Computer -> Proprieta' -> Avanzate -> Variabili d'ambiente
e impostare i percorsi di PATH e di CLASSPATH (se non c'e', bisogna crearla)

Capita a volte che il problema persista allora puoi provare a cancellare completamente la variabile d'ambiente CLASSPATH.

Ciao!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:21
Domenica, 11/02/2007
sennò copia il file jar in .../jre/lib/ext
e verrà automaticamente inserito nel classpath e con tutti i permessi necessari a funzionare.

vecchiotta come discussione però :-|

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/02/2007 alle 12:22
PM Quote