Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Quale controllo usare...??
Forum - Java - Quale controllo usare...??

Avatar
Java5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 19/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Giovedì, 12/11/2009
Ciao Ragazzi
sto facendo un'organizer in java con eclipse.
Vorrei creare un'interfaccia grafica che mi consenta poi in futuro di poter aggiungere nuove cose in maniera ordinata.
Mi piacerebbe suddividere la mia Organizer in + pannelli
EX: Pannello 1: Rubrica, con tutti i suoi controlli, JLabel, JText etc
    Pannello 2: Agenda, che mi servirà per la gestione degli appuntamenti, impegni etc
    Pannello 3: ancora non so....e cosi via..
Ho provato ad inserire su un JFrame un JTabbedPane, ma incontro diversi ostacoli.
1)ogni controllo che inserisco sul JTabbedPane, prende le sue dimensioni
2)Non riesco ad aggiungere al JTabbedPane, un JFrame etc

sapete suggerirmi un controllo diverso che si presta meglio allo scopo o nel caso in cui io usi male il JTabbedPane sapete darmi qualche suggerimento?

Grazie

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:50
Venerdì, 13/11/2009
Qui hai un tutorial sul componente: http://java.sun.com/docs/books/tutorial/uiswing/components ...

Se il componente che inserisci prende la dimensione massima devi impostare un layout manager (c'è un link dentro quella guida su come usarli).

Sul inserire un JFrame dentro a un pannello semplicemente non ha senso farlo e non sono neanche sicuro che di fatto si possa.

PM Quote
Avatar
Java5 (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 19/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:45
Mercoledì, 18/11/2009
Ciao Netarrow
innanzitutto volevo ringraziarti per le risposte sempre veloci e utili.
Alla fine ho risolto, con l'inserimento sul JTabbed di un Jpannel ed ora tutto funzione
alla grande.
Grazie ancora
ciao

PM Quote