Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - J2ME + NetBeans problema
Forum - Java - J2ME + NetBeans problema

Avatar
Ture_70 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 25/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:38
Domenica, 01/11/2009
Buona sera, ho da poco comprato un samsung S5230 e vorrei creare qualche piccola applicazione per il cel. Ho visto che riconosce i file jar così ho scaricato NetBeans, ho provato un semplice "ciao mondo" e nell' emulatore funziona, nel cellulare no, Incomincia l' installazione e dice che è un file non adatto......Che posso fare???

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Domenica, 01/11/2009
dovresti generare anche un file di tipo .jad su alcuni cellulari, su google trovi ifnormazioni su come fare.

inoltre alcuni cellulari potrebbero richiedere che le applicazioni siano firmate.

PM Quote
Avatar
Ture_70 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 25/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:38
Domenica, 01/11/2009
Si, ho trovato come fare...ho compressato il jad e il manifest in un unico archivio jare l'ho spedito sul cel...il cellulare lo apre, mi dice che non è firmato (l' ho creato io), continuo l' installazione...apro l' appilcazione ma rimane ferma nell' immagine di java loading.....come fare??? da cosa può dipendere?

===>  PS:
Grazie 1000 per il tuo aiuto, comunque ho risolto...per chi fosse interessato il problema era che nei settaggi del java Wireless Tolkit dovevo impostare MIDP 2.0 (e non 2.1 come è inserito di default)

Alla prossima :):k:

Ultima modifica effettuata da Ture_70 il 01/11/2009 alle 16:13
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Domenica, 01/11/2009
In generale la casa madre specifica nella documentazione tecnica qual è la versione di MIDP adatta per ciascun cellulare, insieme alle indicazioni sulle Java APIs implementate... basta dare un occhiata al sito della casa madre...

PM Quote