Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Interrompere un Thread
Forum - Java - Interrompere un Thread

Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:57
Martedì, 13/06/2006
http://www.java.pastebin.com/706175

Come faccio ad interrompere questo Thread dentro alla classe? Perchè i metodi stop e suspend non me li accetta.

Ho cercato qualche cosa ed era interessante checkaccess, ma non so utilizzarlo, è utile?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 13:06
Mercoledì, 14/06/2006
il metodo stop è deprecato, quindi dovrebbe solo darti un warning e funzionare cmq senza creare danni visto che non intevieni su dati dalicati che potrebbero rimanere "danneggiati".

Una soluzione pulita che mi viene in mente è creare una variaile flag boolean, quindi farai:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. ...
  2. while (minuti >= 0 && isCounting)
  3. ...



e la variabile isCounting la metti a false chiamando interrompi. Se ci sono più thread che possono chiamare interrompi dichiaralo synchronized e casomai dichiara isCounting volatile, ma non penso sia necessario.
Cmq stop, apparte il warning, dovrebbe funzionare lo stesso.

Checkaccess dovrebbe solo lanciarti una SecurityException se la configurazione dei permessi della JVM vieta ad thread di accedere ad un'altro thread(non so se però ad un thread si possa vietare di stoppare se stesso)

Ultima modifica effettuata da netarrow il 14/06/2006 alle 13:14
PM Quote