Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - problemi con eclipse
Forum - Java - problemi con eclipse

Avatar
Matt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:13
Venerdì, 19/05/2006
ciao a tutti, vorrei imparare il java e ho scaricato eclipse da questo sito...il problema è che quando lancio il programma mi compare un messaggio di errore e da quanto ho capito mi manca il il Java development kit....non so cosa fare...aitutatemi per favore.....

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Sabato, 20/05/2006
per iniziare Eclipse non è proprio consigliato, cmq se ti manca il JDK lo trovi qui:

http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp

A dire il vero Eclipse il compilatore java lo ha incluso, ti manca l'interprete; cmq è tutto incluso li nel JDK(prendi ovviamente l'update più recente, al momento il 6)

PM Quote
Avatar
Matt (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 27/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:44
Domenica, 21/05/2006
Grazie net, ma lo posso scaricare gratuitamente il jkd? Inoltre tu per iniziare quale compilatore mi consigli???

grazie mille:k:

PM Quote
Avatar
Rand (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Lunedì, 22/05/2006
Testo quotato

Postato originariamente da Matt:

Grazie net, ma lo posso scaricare gratuitamente il jkd? Inoltre tu per iniziare quale compilatore mi consigli???

grazie mille:k:



:asd: si vede proprio ke sei all'inizio col java...
cmq mi sembra strano che eclipse ti abbia dato 1 errore del genere, xkè di solito IDE di questo livello usano il "loro" jdk (cioè installato nella cartella di eclipse diretatmente), in modo da poter compilare ed eseguire i prg creati anche nell'eventualità che sulla macchina manchi...ma vabe!
il jdk è tuttavia 1 prodotto freeware, scaricabile gratuitamente dal sito della sun http://java.sun.com
=> a te serve il jdk (java development kit) = package x gli sviluppatori ovviamente ;)

scaricalo e installalo e ricordati poi di configurare le variabili di sistema (solo la "PATH" xkè la "CLASSPATH" dovrebbe essere settata direttamente dal setup), altrimenti fai fatica a gestire la linea di comando

in quanto ai compilatori...be esiste solo il jdk della sun 8-| ...nn ti puoi sbagliare!! :D

PM Quote