Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - programma per la gestione password , con idee molto confuse
Forum - Java - programma per la gestione password , con idee molto confuse

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Sventrip (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 20/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Lunedì, 03/08/2009
Salve a tutti, sto cercando di sviluppare un programma che mi permetta di memorizzare gli account che ho sparsi nella rete e non solo.
Praticamente nella mia idea ho una classe che chiamo ad es. Contenitore con i vari attributi come nome,user,pass ecc... questi valori corrispondono a un account da memorizzare.
Avevo pensato di memorizzare questi valori su un file di testo , e' possibile farlo? mi spiego meglio , so che si puo fare ma io vorrei salvare questi valori e ogni volta che apro il programma posso aggiungere un altro account(con i relativi attributi) che verra' salvato sullo stesso file di testo.se avete altre idee sono ben accette.grazie...

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Lunedì, 03/08/2009
io in java non te lo saprei dire, comunque ti sconsiglio di creare un'applicazione così in java.
Secondo me faresti prima a farlo in Access: ci metti 30 minuti e viene anche meglio.

PM Quote
Avatar
Sventrip (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 20/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Lunedì, 03/08/2009
no dai almeno dimmi di usare kexi..:).. beh si usando altro programma non ci metto niente  ma e' un progetto che mi sono prefissato, sto studiando java e voglio fare pratica..

PM Quote
Avatar
HEAD (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 04/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Martedì, 04/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Sventrip:

Salve a tutti, sto cercando di sviluppare un programma che mi permetta di memorizzare gli account che ho sparsi nella rete e non solo.
Praticamente nella mia idea ho una classe che chiamo ad es. Contenitore con i vari attributi come nome,user,pass ecc... questi valori corrispondono a un account da memorizzare.
Avevo pensato di memorizzare questi valori su un file di testo , e' possibile farlo? mi spiego meglio , so che si puo fare ma io vorrei salvare questi valori e ogni volta che apro il programma posso aggiungere un altro account(con i relativi attributi) che verra' salvato sullo stesso file di testo.se avete altre idee sono ben accette.grazie...



..................................................................................

ciao,
ci sono molti modi per creare un programma dove memorizzare e interagire con i dati, lo si può fare creando un file di accesso sequenzale o causale, lo puoi fare creando una directory dove memorizzare tutti i tuoi account in file separati modificando e aggiungendo altri account, lo si può fare in maniera più sana creando un db dove inserire i tuoi account molto più veloce ed affidabile, fammi sapere come vuoi procedere  

;)

Ultima modifica effettuata da HEAD il 04/08/2009 alle 19:41
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Martedì, 04/08/2009
potresti anche ricorrere a un file XML.
o per farla alla sporca, serializzare tutto.

PM Quote
Avatar
Sventrip (Normal User)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 20/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Martedì, 04/08/2009
l'idea di creare una directory con file separati mi era venuta in mente ma non mi attirava tanto , anche se ripensandoci mi semplificherebbe il lavoro (visto che sto facendo i miei primi programmi in questo linguaggio), potrebbe anche essere la decisiva.Per quanto riguardo i DB non voglio ancora averci a che fare :rofl:

Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

potresti anche ricorrere a un file XML.
o per farla alla sporca, serializzare tutto.



ricorrendo a un file XML dovrei usare java? a me piace lo sporco :) ma serializzando posso salvare tutti gli oggetti che creo e poi riaprire l applicazione e inserirne di nuovi ?

PM Quote
Avatar
HEAD (Normal User)
Rookie


Messaggi: 25
Iscritto: 04/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:09
Martedì, 04/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Sventrip:

l'idea di creare una directory con file separati mi era venuta in mente ma non mi attirava tanto , anche se ripensandoci mi semplificherebbe il lavoro (visto che sto facendo i miei primi programmi in questo linguaggio), potrebbe anche essere la decisiva.Per quanto riguardo i DB non voglio ancora averci a che fare :rofl:

Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

potresti anche ricorrere a un file XML.
o per farla alla sporca, serializzare tutto.



ricorrendo a un file XML dovrei usare java? a me piace lo sporco :) ma serializzando posso salvare tutti gli oggetti che creo e poi riaprire l applicazione e inserirne di nuovi ?



ok! la prima cosa quando si fà un'applicazzione, dobbiamo avere le idee chiare su come si vuol procedere.. credo di aver capito che non ti senti ancora pronto per interagire con un db, e vorresti procedere col file XML  
:yup: wèèe ma e un lavoraccio, credo che fai prima a creare una tabbella con un db e poi in java creare un un interfaccia per interaggire con essa, io ti propongo il db o una directory dove memorizzare i file..
verrebbe fuori un ottimo programmino..


  

:yup:

Ultima modifica effettuata da HEAD il 04/08/2009 alle 21:11
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:49
Mercoledì, 05/08/2009
Scusate ma non può basarsi su un file .txt
es:
USR---PSW  

Admin;admin
gino;1478
...
..

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:41
Mercoledì, 05/08/2009
sarebbe una complicazione inutile basarsi su un file da gestire noi.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo