Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Passare da un frame a un altro in applet
Forum - Java - Passare da un frame a un altro in applet

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:05
Lunedì, 13/07/2009
Sto preparando un applet nel quale è necessaria un'autenticazione, il codice per far capire al programma quando i dati sono inseriti correttamente l'ho già scritto, solo che vorrei sapere come visualizzare automaticamente il frame dell'altro JApplet, nella stessa pagina e al posto di quello precedente.
Ho provato creando un jPanel, e aggiungendo l'altro JApplet come componente con il metodo add, ho trovato infatti un vecchio post in cui Netarrow consigliava così, putroppo però non ha funzionato.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:01
Mercoledì, 15/07/2009
ma perchè hai due JApplet? dovresti avere due JPanel, uno per l'autenticazione e uno principale e rimuovere uno e aggiungere l'altro usando ad esempio un CardLayout, ma dentro un JApplet unico.

Sull'aggiungere un JApplet direttamente in un JPanel anche se un JApplet estende Component non sono sicuro possa ugualmente funzionare, un applet implementa i metodi init start suspend e destroy, metodi che un metodo che si aspetta un Component ignora, forse dovresti sovrascrivere anche paintComponent.


PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Mercoledì, 15/07/2009
Grazie, domani mattina sistemo. :k:

PM Quote