Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - NetBeans o Eclipse?
Forum - Java - NetBeans o Eclipse?

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Xaper (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 13/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:36
Sabato, 15/04/2006
Secondo voi quale ? il migliore?


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Sabato, 15/04/2006
Non avendo provato netbeans non saprei giudicare, ma Eclipse non lo sceglierei mai, mi sono trovato piuttosto male quando l'ho provato.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Rand (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Domenica, 16/04/2006
io x tagliare la testa al toro consiglio a tutti di usare un IDE molto professionale e completo: borland jbuilder foundation
:k:

ps cmq tra quei 2 software, io uso netbeans, xk? con eclipse si ? obbligati a creare un progetto x poter utilizzare al completo tt le sue funzionalit? (es il completamento automatico, il debugger). insomma io lo trovo un po "troppo statico" eclipse (eheh nn so se ho reso l'idea ;) )

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:24
Martedì, 18/04/2006
Eclipse ? l'ide open source pi? intelligente disponibile, alcune caratteristiche non le ha neanche il JBuilder; ? estendibile a plugin ed ? per met? fatto nativamente quindi ? meno drastico di un NetBeans in memoria(pure JBuilder ? Java, pesantuccio).

Io che ho provato tutti e due devo dire che Eclipse ? eccellente per programmi di medie/grandi dimensioni standalone, con Netbeasn jsp, servlet e simili sono pi? facili da gestire imho.

Eclipse ? sostenuto da IBM, Netbeasn da Sun quindi entrambi sono aggiornati frequentemente e bene.

Ah, eclipse ? un p? pi? difficile da usare.

Poi netbeasn ? un p? restrittivo, il codice generato da lui(ad esempio la GUI fatta con l'editor) non te lo fa toccare, eclipse ha un parser molto intelligente che inoltre trova gli errori mentre scrivi e ti da delle scelte su come correggere(netbeasn fino qualche versione fa non faceva, ora non so se le nuova hanno aggiunto).

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. xk? con eclipse si ? obbligati a creare un progetto x poter utilizzare al completo tt le sue funzionalit?



secondo me aprire Netbeasn, Eclipse o JBuilder per fare qualcosa che non ? un progetto ? tempo perso, il tempo che si apra uno dei tre con WordPad o magari qualche editor che abbia un minimo di sintassi colorata hai gi? finito :asd:

Ultima modifica effettuata da netarrow il 18/04/2006 alle 11:37
PM Quote
Avatar
Rand (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 17/05/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 17:34
Giovedì, 11/05/2006
netarrow...
il mondo è bello xkè è vario! :rotfl::D:asd:

cmq io uso jbuilder (se nn l'avessi capito) ke reputo il migliore IDE x java! e poi la versione foundation è pure gratis!! 8-|
:k:

PM Quote
Avatar
Assembler (Normal User)
Newbie


Messaggi: 5
Iscritto: 17/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Lunedì, 17/07/2006
Io uso il NetBeans 5 e secondo me è il migliore in assoluto anche perchè ti mette a diosposizione un editor di interfacce con un layout libero che gli altri non hanno. Provare x credere!:k:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:37
Martedì, 18/07/2006
Infatti, provare per credere. Se tu avessi provato eclipse che a quanto pare non hai fatto ti saresti accorto che anche eclipse ha un editor visuale: VE, che è molto più intelligente dell'editor di netbeasn visto che parsa direttamente il codice Java e non un file xml; NetBeans inoltre ti blocca parte del codice e ti impedisce di modificarlo.

Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Non avendo provato netbeans non saprei giudicare, ma Eclipse non lo sceglierei mai, mi sono trovato piuttosto male quando l'ho provato.



Di la verità ora, dopo quel progetto che abbiamo sviluppato assieme con eclipse ti ricredi almeno un pò? :rotfl: certo avvolte te le prendevi con lui perchè ha un modo di gestire i progetti diverso da altri editor ma quando ti sistemava il codice tutto solo o ti diceva come correggere partivano le lodi :D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:09
Martedì, 18/07/2006
Si lo devo ammettere, come editor è molto intelligente e aiuta in maniera impressionante lo sviluppatore.

Ma rimane molto lento.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Martedì, 18/07/2006
eh si purtroppo quello è per via di Java, per fortuna l'interfaccia grafica su windows è basata su SWT una libreria grafica per Java fatta da IBM, e su sistemi unix-like basata su gtk; quindi grafica nativa.
Ciò migliora molto la situaziona che potrebbe creare un editor di quelle dimensioni fatto interamente in Java.


PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo