Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Oggetto non serializzabile via socket
Forum - Java - Oggetto non serializzabile via socket

Avatar
aked85 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 20/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:35
Lunedì, 20/10/2008
Ciao io ho bisogno di inviare un oggetto Image (più precisamente un BufferedImage)
via socket

però quando faccio streamout.writeObject(new BuffereImage(..))

lancia l'eccezione: NotSerializableException

come posso rendere un BufferedImage Serializzabile?

In pratica dovrei mandare uno screenShot memorizzato in un BufferedImage
Dal server al client..
ma ogni circa 10 millisecondi..

while(true){
robot.delay(10);
BufferedImage screenShot= new Screen(robot.createScreenCapture(new Rectangle(600,800)));
out.writeObject(screenShot);

}

//così non funziona perchè lancia l'eccezzione notSerializable


...Le RMI potrebbero essermi utili?

e.. ho letto che si potrebbe reimplementare i readObject e writeObject.. in modo da inviare oggetti non serializzabili? è Possibile?

Se l'immagine diventa troopo pesante, come posso renderla leggera?

il client in teoria dovrebbe vedere tutto quello che succede sul desktop del server, in un immagine contenuta in un jpanel

grazie a tuttiiiii :k:

PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:46
Lunedì, 20/10/2008
Prima di tutto la vedo dura di inviare ogni 10ms uno screenshot. Non ne sono sicuro ma credo quella a chiamata a sistema sia bella pesante.

Per quanto riguarda il Serializable devi guardare nella documentazione della SUN se l'oggetto che ti appresti a scrivere lo implementa.

Il sovrascrivere i metodi per la serializazione sono un pò complicati perchè dovresti richiamare il metodo writeObject ecc.. per ogni attributo della classe che ti accingi a scrivere. Sai quanti attributi ci sono in una BufferedImage?

Ti consiglio di cercare un qualche altro tipo di immagine che possa essere serializzato.

Ciao :P

PM Quote