Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Inizio
Forum - Java - Inizio

Avatar
HackerV88 (Member)
Pro


Messaggi: 88
Iscritto: 29/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Martedì, 14/10/2008
Salve a tutti, ora sto iniziando a imparare Java, mi date qualche dritta, qualche link buono di riferimento, qualche guida su internet.
Sappiate che non so proprio niente di Java.

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Martedì, 14/10/2008
più che il codice in sè, cioè sintassi ecc, ti conviene capire bene il funzionamento della programmazione a oggetti. è quello il concetto importante, una volta capito che sia java, c#, c++ nn fa poi molta differenza, mentre conoscere a menadito la sintassi e le regole di java e poi usarlo come un linguaggio imperativo (C, pascal...) suonerebbe un po' male! cmq in qualsiasi manuale un po' serio viene spiegata bene la programmazione object oriented! e java nn è molto ostico, anzi!!

inoltre c'è il sito delle API di java.. lì trovi assolutamente TUTTO!
ciao

PM Quote
Avatar
fabi3194 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Mercoledì, 15/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da eddiewrc:
più che il codice in sè, cioè sintassi ecc, ti conviene capire bene il funzionamento della programmazione a oggetti. è quello il concetto importante, una volta capito che sia java, c#, c++ nn fa poi molta differenza,
ciao


Ti sei dimenticato il vb.net :rotfl::rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
fabi3194 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Mercoledì, 15/10/2008

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Mercoledì, 15/10/2008
Testo quotato

Postato originariamente da HackerV88:

Salve a tutti, ora sto iniziando a imparare Java, mi date qualche dritta, qualche link buono di riferimento, qualche guida su internet.
Sappiate che non so proprio niente di Java.



Più che link, posso consigliarti di comprare un libro. Io Java l'ho studiato su carta, secondo me è la scelta migliore. Quando poi hai dei problemi in generale da risolvere, puoi cercare su internet le classi che fanno per te, ma all'inizio meglio coprare un manuale :k:.

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:10
Venerdì, 17/10/2008
@: fabi3194
ho già sofferto abbastanza scrivendo C#... se menziono due programmi -net di fila la tastiera mi morde le dita! (e la capisco!):k::rotfl::D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Venerdì, 17/10/2008
Compra un manuale cartaceo, il più recente possibile.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote