Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - JSP Form
Forum - Java - JSP Form

Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Lunedė, 25/08/2008
Buona sera a tutti,
sto cercando di sviluppare un piccolo sito just 4 fun e mi sono bloccato ad un punto.
Ho una pagina, upload.jsp che deve permettere l'upload di una foto + alcune informazioni su di essa prese da textfield.

Il problema č che quando alla request chiedo il parametro mi da null. Posto la parte di codice (credo) interessata:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. <%
  2.         UploadPhoto uploadFile = new UploadPhoto();
  3.  
  4.         String action = request.getParameter("action");
  5.  
  6.         System.out.println(action);
  7.         System.out.println(request.getParameter("boyName"));
  8.        
  9.         if(action != null && action.equals("upload")) uploadFile.upload(request,dao);
  10. %>



Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <form action="upload.jsp?action=upload" method="post" enctype="multipart/form-data">
  2.  
  3.                                         Photo: <br/>
  4.                                         <input type="file" name="file" /> <br/>
  5.                                         Boy name: <br/>
  6.                                         <input class="text" type="text" name="boyName" /> <br/>
  7.                                         Girl name: <br/>
  8.                                         <input class="text" type="text" name="girlName" /> <br/>
  9.                                         Boy age: <select name="boyAge"> <% for(int i = 5 ; i < 100; i++) {%><option value="<%=i%>"> <%=i%> </option><%}%> </select> <br/>
  10.                                         Girl age: <select name="girlAge"> <% for(int i = 5 ; i < 100; i++) {%><option value="<%=i%>"> <%=i%> </option><%}%> </select> <br/>
  11.                                         Boy nationality: <br/>
  12.                                         <input class="text" type="text" name="boyNationality" /> <br/>
  13.                                         Girl nationality: <br/>
  14.                                         <input class="text" type="text" name="girlNationality" /> <br/>
  15.                                         <textarea name="notes" rows="5"> </textarea> <br/>
  16.                                         <p> <input type="submit" value="Invia" /> </p>
  17.  
  18.                                 </form>



Quando cerco di prendere il valore di una textfield, come ad esempio boyName mi ritorna null.

C'č qualcosa che mi č sfuggito? Grazie ciao.

PM Quote