Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Rispondere agli squilli con Java
Forum - Java - Rispondere agli squilli con Java

Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:57
Venerdì, 22/08/2008
Ciao a tutti.
Volevo avere qualche dritta su JME (Java Mobile Edition). Volevo chiedere se fosse possibile creare un'applicazione per cellulari in grado di ascoltare l'evento di uno squillo (o chiamata) e contraccambiare.

Ho googlato ma ho trovato poco e volevo solo sapere se fosse possibile. In tal caso mi metterò al lavoro.

Grazie ciao

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:39
Sabato, 23/08/2008
non credo che il micro edition (non mobile edition) di java abbia astratto funzionalità così di basso livello.

Prova a vedere sul sito del produttore del cellulare se offrono un SDK ad hoc per quel  modello che dovrebbe offrire più interazione col cellulare.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 23/08/2008 alle 11:39
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 11:05
Domenica, 24/08/2008
La libreria standard sicuramente non ti fornisce i metodi; è probabile che cellulari Symbian o Blackberry abbiano delle API apposite invece. Controlla sui siti dei produttori la documentazione.

P.s. ME = Mobile and Embedded (fonte: java.sun.com/javame/index.jsp)

Testo quotato


The mobile and embedded Java platform (Java ME) was formerly known as Java 2 Platform, Micro Edition (J2ME). The "2" has been dropped.



Testo quotato


La piattaforma Java Mobile and Embedded (Java ME) era prima conosciuta come piattaforma Java 2, Micro Edition (J2ME). Il "2" è stato lasciato cadere.



Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Domenica, 24/08/2008
qui http://java.sun.com/javame/index.jsp
a me scrive:

Testo quotato


Java Platform, Micro Edition (Java ME) provides a robust, flexible environment for applications running on mobile and other embedded devices—mobile phones, personal digital assistants (PDAs), TV set-top boxes, and printers. Java ME includes flexible user interfaces, robust security, built-in network protocols, and support for networked and offline applications that can be downloaded dynamically. Applications based on Java ME are portable across many devices, yet leverage each device's native capabilities.


PM Quote