Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Stampa e a capo
Forum - Java - Stampa e a capo

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedė, 01/01/1970
Ciao ragazzi, mi sto imbattendo in un problema forse banale ma non riesco a venirne fuori...voglio stampare il testo di un JEditorPane ma anche se nel mio componente vado a capo nella stampa viene visualizzato tutto su un'unica riga e quindi praticamente č visibile solo la parte di testo che entra nella prima riga!! :(
Inoltre come se non bastasse se utilizzo il metodo printDialog() dopo aver creato un oggetto PrinterJob() viene lenciata un'eccezione Java.Lang.NullPointerException

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. PrinterJob pj = PrinterJob.getPrinterJob();
  2.                 pj.setJobName(this.getPaneName() + " - " + pj.getUserName());
  3.                 pj.printDialog();



cancellando l'istruzione printDialog() la stampa viene effettuata direttamente sulla stampante predefinita!!
Com'č possibile stampare andando a capo?? Grazie ragazzi :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:14
Venerdė, 15/08/2008
ragazzi tutto risolto...ho scomposto la stringa in un array di char, l'ho scansionato tutto e ogni volta che trovo il carattere di fine riga creo una Stringa e la inserisco in un array cosi alla fine del ciclo ho un array che contiene tutte le righe del testo! :)

PM Quote