Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Serializzazione
Forum - Java - Serializzazione

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao ragazzi, sto realizzando un WAV Player che praticamente ho ultimato, l'unico dettaglio che devo ancora implementare è la possibilità di poter salvare e caricare delle PlayList, ma ho un dubbio:
è possibile salvare degli oggetti in un file .dat senza implementare nell'oggetto l'interfaccia Serializable?? Per esempio è possibile salvare in un file .dat una semplice ArrayList??
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :)

PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Martedì, 05/08/2008
Sì, se l'oggetto implementa Serializable. Nel tuo caso, sei fortunato: ArrayList, come anche Vector ecc.. implementa Serializable. Per cui puoi serializzare tranquillamente l'oggetto ArrayList.

Per assicurartene bene guardati la documentazione che riguarda gli ArrayList e leggi con i tuoi occhi :P

Ciao

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Martedì, 05/08/2008
ragazzi ho un problema...ho creato una classe che implementa serializable ma quando eseguo l'istruzione "writeObject(oggetto serializzato)" viene lanciata una IOException...quale può essere il motivo?? vi posto un pò di codice:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. outFile = new File(filePath + System.getProperty("file.separator") +  fileName);
  2.                         System.out.println(filePath + System.getProperty("file.separator") + fileName); // stampa di debug
  3.                         try {
  4.                                 FileOutputStream outFileStream = new FileOutputStream(outFile);
  5.                                 ObjectOutputStream outObjectStream = new ObjectOutputStream(outFileStream);
  6.                                 outObjectStream.writeObject(songs);
  7.                                 outObjectStream.close();
  8.                                 return SAVE_SUCCESS;
  9.                         } catch (FileNotFoundException e) {
  10.                                 return SAVE_FAILED;
  11.                         } catch (IOException e) {
  12.                                 return SAVE_FAILED;
  13.                                 }



Vi prego aiutatemi ;)

Ultima modifica effettuata da il 05/08/2008 alle 19:01
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:29
Martedì, 05/08/2008
ragazzi tutto risolto...praticamente quello che mi creava problemi era l'utilizzo di una classe per la gestione dell'audio che giustamente non poteva essere serializzata...hihihihi :)

PM Quote