Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - moto di un proiettile
Forum - Java - moto di un proiettile

Avatar
anni (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 14/07/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Lunedì, 14/07/2008
ciao a tutti..mi vergogno un po' a chiederlo,ma è da poco che ho conosciuto il java..e non sono assolutamente esperta..qualcuno mi può dire come si fa un programma che mi determini la traiettoria di un proiettile con relativo grafico??grazie in anticipo

edit by netarrow: sistemato il titolo

Ultima modifica effettuata da netarrow il 18/07/2008 alle 13:11
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Lunedì, 14/07/2008
Non c'é niente di cui vergognarsi, si incomincia sempre dal basso;)
Passiamo alle cose serie.

1.Come fare il programma devi saperlo tu, non hai specificato niente su quello che deve fare inoltre è un argomento alquanto insolito

al massimo ti posso dire che per fare i grafici devi usare il package di java awt.

In questo link c'é una breve guida, prova a guardarla e vedi se la awt va bene.
http://java.html.it/guide/leggi/22/guida-java/
Altrimenti ci sono miriadi di framework.

I manuali li trovi dovunque, cerca su google e vedrai
:k:

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 14/07/2008 alle 21:24
PM Quote
Avatar
VaLeRiO (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 114
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:27
Mercoledì, 16/07/2008
Si, spiega meglio cosa vuoi fare.
In ogni caso come ti hanno già detto devi usare il package awt, in particolare l'oggetto Graphics ed eventualmente il Graphics2D.

PM Quote
Avatar
Overflow (Normal User)
Expert


Messaggi: 334
Iscritto: 11/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Mercoledì, 16/07/2008