Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Errore fatale :(
Forum - Java - Errore fatale :(

Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:56
Giovedì, 21/02/2008
Quando finalmente mi è arrivato il mio libro sul JAVA richiesto mi sono accorto di aver commesso un grave errore, il libro che ho preso è per i programmatori di livello intermedio (creano solo programmi a console)
il problema è che è la prima volta che uso Java, allora avrei bisogno almeno di qualche piccola guida che mi spieghi le basi, sapere cosa consigliarmi?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Sabato, 23/02/2008
anche il mio primo libro su java creava solo programmi a console, ed era un libro base.
Se mi dici il titolo vediamo se hai effetivamente sbagliato o è solo una tua impressione.

Il primo libro su java che ho preso cmq è "Fondamenti di java 2" di schildt.
Più info le trovi nel topic apposito sui libri consigliati.

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:12
Sabato, 23/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

anche il mio primo libro su java creava solo programmi a console, ed era un libro base.
Se mi dici il titolo vediamo se hai effetivamente sbagliato o è solo una tua impressione.

Il primo libro su java che ho preso cmq è "Fondamenti di java 2" di schildt.
Più info le trovi nel topic apposito sui libri consigliati.



1: sulla copertina del libro c' è scritto che è per quelli di livello intermedio.
2: il libro (che neanche ho preso mi hanno regalato) spiega la creazione di interfaccie grafiche ed applicazioni web.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:41
Domenica, 24/02/2008
in questo caso direi di tenere da parte il libro che hai ora e prenderne uno base come fondamenti di java 2 (anzi 5 o 6 ormai) di shildt o deitel&deitel.

I libri consigliati li trovi nell'apposito topic in rilievo

Ultima modifica effettuata da netarrow il 24/02/2008 alle 14:41
PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:13
Domenica, 24/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

in questo caso direi di tenere da parte il libro che hai ora e prenderne uno base come fondamenti di java 2 (anzi 5 o 6 ormai) di shildt o deitel&deitel.

I libri consigliati li trovi nell'apposito topic in rilievo



cmq il libro riesco a comprenderlo facilmente, ma a cosa serve per esempio creare un button che elimina un file sensa sapere come eliminare un file?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Lunedì, 25/02/2008
ma non è tanto quella situazione, il fatto è che i libri se vengono presi per essere studiati nei loro meri contenuti non basterebbero mai.
Quello che serve è creare la forma mentis e capire come il linguaggio è stato pensato per poter estendere le competenze anche guardando solo un codice di esempio magari con qualche commento.

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:09
Lunedì, 25/02/2008
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

ma non è tanto quella situazione, il fatto è che i libri se vengono presi per essere studiati nei loro meri contenuti non basterebbero mai.
Quello che serve è creare la forma mentis e capire come il linguaggio è stato pensato per poter estendere le competenze anche guardando solo un codice di esempio magari con qualche commento.



l' unico problema è ke nn mi va di spendere soldi :rotfl:
magari potrei stamparmi l' intero manuale ke si kiama JAVA 5, è poco conosciuto ma è in pdf ed arriva alle 900 pp, dopo la metà del libro inizia a spiegare le interfaccie grafiche, ma credo che li mi fermerò e leggero quello che ho comprato. :k:
oppure stamparmi <<JAVA MATTONE DOPO MATTONE>> e fermarmi alle interfaccie.
in + analizzo i sorgenti sul sito per capire qualcosa che nn capisco, e se nn trovo niente uso google, se nn trovo niente neanke su google uso il forum, se nn rispondono sul forum be... nn saprei proprio + ke fare :D

Ultima modifica effettuata da pinguino il 25/02/2008 alle 23:12
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:12
Martedì, 26/02/2008
L'importante è iniziare!!!
Buono Studio!:k:

PM Quote