Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - esecuzione impossibile
Forum - Java - esecuzione impossibile

Avatar
kikko_rm (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 29/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Sabato, 26/01/2008
ciao ragazzi se avete letto il mio post precedente sono alle primissime armi con il java... allora cerchero di spiegare passo passo cosa ho fatto in modo che sia piu facile per voi individuare dove sbaglio....
allora creo un nuovo progetto con eclipse di nome Esempio nella directory C:\Documents and Settings\daniel\workspace\Esempio dopo di che creo una classe di nome EsempioClass e al suo interno scrivo questo codice :
public class EsempioClass {
/**
* @param args
*/
public static void main(String[] args) {
String stringa ="HelloWorld";
System.out.println(stringa);
    }
}
clikko su run funziona tutto mi stampa la scritta Hello World ora volendo creare un file jar clicco su export clicco su jar file scelgo il file esempio (e automaticamente mi spunta anche le caselle relative a .classpath e .project) dopo di che scelgo la directory con il nome che voglio C:\Documents and Settings\daniel\workspace\Esempio\Esempioeseguibile.jar... mi crea questo executible jar file pero quando lo apro mi da il seguente errore: failed to load Main-Class manifest attribute from C:\Documents and Settings\daniel\workspace\Esempio\Esempioeseguibile.jar...
spero che possiate spiegarmi dove sbaglio o cosa non faccio ormai è diventato una questione di principio... ps cercate di spiegarmelo passo passo perche come avete letto all'inizio sonno alle primissime armi...
  8-|8-| grazie mille anticipatamente

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Sabato, 26/01/2008
durante il wizard ci deve essere un punto dove selezioni la MainClass, li devi selezionare la classe che contiene il main e avvia il programma.
Ricordati di spuntare tutti i file java del progetto, questo non vuol dire che anche i sorgenti verraggio aggiungi ma i relativi class (c'è un'altra spunta apposita per dire di isnerire anche i sorgenti)

Piccola nota: ricordati che i jar sono avviabili col doppio click solo se sono applicazioni con GUI, quelle console deve essere avviate da console con il comando

java -jar NomeFile.jar

o usando un programma per creare exe fittizi(che richiedono cmq la JVM) per avviare il programma (uno dei più avanzati è exe4j)

Ultima modifica effettuata da netarrow il 26/01/2008 alle 18:49
PM Quote