Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Garbage collection
Forum - Java - Garbage collection

Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Martedė, 13/11/2007
Ciao a tutti!
Sto scrivendo un programma in Java che ogni 10 minuti controlla la posta, se sono presenti nuovi messaggi mi avvisa con una finestra sullo schermo che dopo qualche secondo sparisce. Ora, ho costruito le varie classi di modo che ogni volta che ci sono nuovi messaggi viene istanziata una nuova finestra che poi č resa invisibile con un setVisible(false). Il mio problema č : Con l'andare del tempo questo processo non porta ad un'eccessiva occupazione della memoria essendo che queste finestre aperte non vengono poi chiuse in modo definitivo? Oppure la garbage collection funziona anche in questi casi?

Grazie mille!!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:19
Mercoledė, 14/11/2007
se la metti solo a visible false temo che il GC la veda come ancora referenziata e quindi in uso e non la deallochi.
Dai a quella finestra un dispose() dopo averla fatta diventare invisibile e magari poi dai null all'oggetto.

Cmq per provare se effetivamente il GC funziona nel metodo finalize dell'oggetto metti un out println che dice "Il GC ha eliminato l'oggetto" cosė sei sicuro che faccia

PM Quote