Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - CRITTOGRAFIA IN JAVA
Forum - Java - CRITTOGRAFIA IN JAVA

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:55
Mercoledì, 07/11/2007
Salve a tutti, leggevo questo interessante articolo scritto da netarrow, oltre ai complimenti ho due domande da porvi:

1. Poiche' non sono un programmatore java, ho provato ad eseguire il secondo esempio PBE, ma ho il seguente errore (premetto che compila senza problemi) : Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError

2. Mi piacerebbe sapere come implementare un brute force in java conoscendo il Plaintext, il chiper il salt ed il numero di iterazione, ma NON la password, e magari vedere il tempo che impiega a trovare la password. Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi qualche esempio, oppure se ha tempo di scrivermi due righe di codice ?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Mercoledì, 07/11/2007
per la prima domanda controlla: come lanci il programma? è un esempio con dei bat incorporati o qualche exe o lanci tu? controlla che il file class venga trovato e che venga richiamato con il solo nome, senza specificare l'estensione.

Per il secondo se cerchi bruteforce dovresti trovare degli esempi che mostrano come calcolare tutte le combinazioni possibili dell'alfabeto e di alcuni numeri, io ne ho fatto uno in C#, piero in vb e in perl e anche altri probabilmente; per java ti consiglio di guardare l'esempio in C#.
Una votla che sai come generare tutte le password possibili, richiami il codice di decodifica PBE con la pass di turno finchè non da giusta o non si impalla tutto.

Ad ogni modo il sapere salt e iterazioni è una situazione un pò semplicistica, dovresti aggiungere alla variabili anche esse e provare a separare dal testo il salt provando tutte le substring e per le iterazioni ogni volta una in più.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 07/11/2007 alle 17:05
PM Quote
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:16
Mercoledì, 07/11/2007
Grazie mille! Dove trovo l'esempio in c# ? Onestamente non ho idea come implementarlo in java. Ho trovato questa classe  http://theory.ces.kyutech.ac.jp/~miyano/Classes/CESProject ... che dovrebbe fare quello che dico io ma non so come utilizzarla. Un aiuto? :asd:

PM Quote
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:23
Mercoledì, 07/11/2007
L'articolo scritto da netarrow e' qui: http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Java/Sicurez ... . In particolare sono interessato all' esempio numero 2.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Mercoledì, 07/11/2007
quegli esempi li puoi scaricare pronti da qui:

http://www.pierotofy.it/pages/download.php?filename=100p97 ...

un algoritmo in C# per trovare tutte la password possibili lo trovi qui:

http://www.pierotofy.it/pages/sorgenti/browse/14953/628/

tradurre in Java non è difficile, forse basta perfino copiare il pezzo

Ultima modifica effettuata da netarrow il 07/11/2007 alle 18:25
PM Quote
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:28
Mercoledì, 07/11/2007
Ok, perfetto! Ti volevo chiederti se potevi aiutarmi a modificare il tuo programma in modo tale da utilizzare (se possibile)la classe Brute Force che ho postato prima. Oppure se puoi entrare un pochino piu in dettaglio. A me serve una cosa semplicistica, ovvero voglio solo vedere conoscendo tutto, ma NON la password, quanto tempo impiega per trovarlo. Tutto qui. Saresti cosi gentile da indicarmi (oppure scrivermi :) ) la retta via ?  

PM Quote
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:37
Mercoledì, 07/11/2007
Scusami ma non so' se e' un mio problema, io lancio solamente il bat. Questa e' la schermata http://rapidshare.com/files/68107972/print_screen.bmp.html continuo ad avere lo stesso messaggio d'errore.

PM Quote
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:25
Mercoledì, 07/11/2007
La domanda sara' banale ma facendo queste modifiche :

" In questa guida verranno usati i provider crittografici JCE di sun e della bouncycastle, il primo fornito di default il secondo reperibile all'url http://www.bouncycastle.org

Una volta scaricato il zip estraete ed entrate in src, vedrete delle cartelle javax e org, compilate tutto ed eliminate i .java(occupano spazio per niente)creare il jar col seguente comando:jar cvf bouncycastle.jar javax org "

se un'altra persona vuole compilare ed eseguire tale programma, deve effettuare le medesime operazioni? Attenzione, non ho detto dato il .class, dato il sorgente.


PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:40
Mercoledì, 07/11/2007
per fare io il programma non ho molto tempo ho tanto da studiare, e cmq non è il posto giusto questo sito per chiedere programmi come panini dal salumiere, non è ben vista come cosa.

Ad ogni modo appunto non ho tempo anche se avessi un momento di paritcolare bontà.

La via che ti indico è

1) con un algoritmo di brute force come quello che ti ho mostrato io o che hai trovato tu calcoli mano a mano tutte le password possibili, per ogni password calcolata esegui le operazioni per decifrare passando la password calcolata in quel passo del ciclo.

Per il mio programma controlla di aver installato il bouncy castle, copia il file jar che do nel zip che ha iscaricato in JAVA_HOME/jre/lib/ext

JAVA_HOME è dove sta il tuo jdk e jre.

Attento che se sei su widnows ci sono 2 jre, quello dato assieme la jdk e quello asestante, devi copiare in entrambi.

Inoltre come dice l'articolo bisogna configurare il security.
Se usi il jdk 1.5 o superiore il bouncy castle è facltativo essendoci più algoritmi di default del provider di sun.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo