Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - CRITTOGRAFIA IN JAVA
Forum - Java - CRITTOGRAFIA IN JAVA

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
scuffio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 07/11/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:55
Mercoledì, 07/11/2007
Salve a tutti, leggevo questo interessante articolo scritto da netarrow, oltre ai complimenti ho due domande da porvi:

1. Poiche' non sono un programmatore java, ho provato ad eseguire il secondo esempio PBE, ma ho il seguente errore (premetto che compila senza problemi) : Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError

2. Mi piacerebbe sapere come implementare un brute force in java conoscendo il Plaintext, il chiper il salt ed il numero di iterazione, ma NON la password, e magari vedere il tempo che impiega a trovare la password. Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi qualche esempio, oppure se ha tempo di scrivermi due righe di codice ?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Mercoledì, 07/11/2007
per la prima domanda controlla: come lanci il programma? è un esempio con dei bat incorporati o qualche exe o lanci tu? controlla che il file class venga trovato e che venga richiamato con il solo nome, senza specificare l'estensione.

Per il secondo se cerchi bruteforce dovresti trovare degli esempi che mostrano come calcolare tutte le combinazioni possibili dell'alfabeto e di alcuni numeri, io ne ho fatto uno in C#, piero in vb e in perl e anche altri probabilmente; per java ti consiglio di guardare l'esempio in C#.
Una votla che sai come generare tutte le password possibili, richiami il codice di decodifica PBE con la pass di turno finchè non da giusta o non si impalla tutto.