Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Client/Server scambio testo cifrato
Forum - Java - Client/Server scambio testo cifrato

Avatar
nino79 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 26/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Venerdì, 26/10/2007
Salvo io sono un programmatore VB. Volevo fare una applicazione in Java molto stupida (anche se per me è difficile non conoscendo bene il linguaggio) dove ho un client è un server. Devo fare in modo che client e server si scambino la chiave pubblica e poi il client deve inviare del semplice testo che viene digitato da tastiera e spedirlo al server però prima deve criptarlo. per fare questo devo usare l'algoritmo RSA. Come posso fare per avere un esempio anche in inglese funzionante che quelli che ho trovato non funzionano mi danno errore.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Domenica, 28/10/2007
non serve che reinventi questa soluzione, puoi usare SSL.

Dai uno sguardo al progetto Camelot (lo trovi con una rapida ricerca nel sito), si crea una Socket con un SSLSocketFactory o una ServerSocket con SSlServerSocketFactory (o circa, non ricordo i nomi esatti) e poi gestisci tutto come fosse una Socket normalissima ma in realtà verrà tutto cifrato in modo trasparente.

PM Quote
Avatar
nino79 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 26/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 9:34
Lunedì, 29/10/2007
Ok ora mi documento e ci provo. Ti ringrazio per l'aiuto

PM Quote