Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Java Swing
Forum - Java - Java Swing

Avatar
Galaphile (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 11/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:41
Giovedì, 11/10/2007
Salve a tutti,
sto creando una applicazione in java per aiutare gli studenti nello svolgimento di alcuni esercizi.
Compilando gli esercizi da shell funzionano perfettamente, ma ora è arrivato il momento di farla diventare una applicazione e credo di aver sbagliato approccio, poichè quello che ho fatto nn riesco ad utilizzarlo. Sostanzialmente quello che non riesco a fare ora e':
Dati due interi m e n in ingresso come faccio a stampare a video mxn caselle in cui fare inserire i dati e dopo aver applicato l'algoritmo cliccare un bottone e passare questi dati ad un algoritmo già esistente sviluppato in java e ristampare a video la matrice finale che mi ritorna questo algoritmo?  :-?
Spero che riusciate ad aiutarmi! mi sono persa in un bicchier d'acqua! :(

Grazie!
Galaphile

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Giovedì, 11/10/2007
Servirebbe una prima finestra dove vengono introdotti (attraverso due JTextField) i valori m ed n e dalla quale, premendo il JButton "Crea", si creerà una seconda finestra dinamica contenente le celle di inserimento dati. La seconda finestra l'ho definita dinamica perché avrà dimensioni dipendenti da m ed n variabili. Una terza finestra si creerà dalla seconda quando, una volta riempite tutte le caselle, sarà dato l'ok per stampare a video la matrice.

Spero di averle dato delle linee guida utili.

PM Quote
Avatar
Galaphile (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 11/10/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:30
Giovedì, 11/10/2007
Grazie mille!
La prima parte di prendere in input m ed n l'avevo già sviluppata come hai suggerito tu!
Ora provo il resto e ti faccio sapere!


PM Quote