Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - NetBus in Java??
Forum - Java - NetBus in Java??

Avatar
Shutdown (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 09/06/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:00
Venerdė, 01/07/2005
Questo topic č stato chiuso dal moderatore

Gente, io sono Shutdown un ragazzo nato nel 90... ragazzino insomma. Ho da proporre un idea:

Chi ? in grado di sviluppare in java un software simile al NetBus? cio? un programmino client-server... niente cose complesse... se qualcuno ? cos? gentile di rispondermi...

Naturalmente mi interessa il sorgente.. Io studio Java2 ma sono ancora al 5 capitolo del libro..

Del sorgente ne pubblicher? una copia nel mio sito: *** .... Naturalmente mantenendo INTATTO il COPYRIGHT ..... grazie gente.

Fatevi vivi.......


edit by netarrow:
anche qui niente spm plz, hai la szione link per inserire il tuo sito ;-)

Ultima modifica effettuata da netarrow il 05/07/2005 alle 16:37
PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:36
Sabato, 02/07/2005
Io credo di esserne in grado, ma perch? proprio in Java? Sarebbe come costruire una nave di piombo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Shutdown (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 09/06/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 19:46
Sabato, 02/07/2005
Mr. Pietro.... Io sono un piccolo programmatore:

ho 14 anni. Vado in Jav2, ed ho bisogno di avere

sotto mano il sorgente in modo tale da poterne

studiare il meccanismo. Per farti un idea di che

tipo sono io vai a ***


edit by netarrow:
non spam per favore, se vuoi sponsorizzare il tuo sito c'? la sezione link

Ultima modifica effettuata da netarrow il 05/07/2005 alle 16:28
PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Sabato, 02/07/2005
Pure io sono piccolo (16 anni), ma cosa c'entra l'et??

In ogni modo, con Java non puoi costruire un trojan del livello di netbus, per il semplice motivo che Java (come avrai studiato) ? stato costruito per essere un linguaggio sicuro, quindi certe operazioni come sniffing, keylogging & company non sono permesse.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Shutdown (Normal User)
Newbie


Messaggi: 16
Iscritto: 09/06/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:17
Sabato, 02/07/2005
Piero, penso che saranno permesse le azioni remote, o no??

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:45
Sabato, 02/07/2005
Di quali azioni parli? Cerca di essere un po' pi? preciso nelle domande, senn? siamo sempre sul vago.


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Lunedė, 04/07/2005
attenzione! alcune note shutdown:

1) Java deve essere portabile quindi certe funzioni che dipendono dal sistema operativo le hanno astratte(quelli di sun) per usare la stessa interfaccia su pi? sistemi alcune non sono proprio state implementate, quindi fare cose di questo genere ? possibile con Java ma cadendo cmq in metodi nativi e... non so te me una JVM si nota.

2) la sicurezza ? un problema secondario, un'applicazione standalone di default ha tutti i permessi(ergo: di default) ma cmq non puoi intaccare la memoria che sta fuori dalla VM(? tecnicamente impossibile con Java, si ricade sempre in metodi nativi)

I problemi che ha riportato Piero(sniffing, keylogging ecc...) in Java NON SONO PROPRIO IMPLEMENTATI. Ora apro una parentesi e ti spiego come Sun fa funzionare Java:
sun ha creato una jvm che sta tra il tuo codice e il sistema operativo(il sistema operativo sta tra l?'utente e l'hw) a questo punto sistema  operativo e hw si possono controllare solo nativamente(java non ? nativo). Quindi sun ha fatto una core standard che da a disposizione codice nativo adatto alla piattaforma su cui ? eseguito(codice diverso per ogni OS) e tu in java userai lo stesso codice per risolvere gli stessi problemi ovunque ci sia una JVM che traduca il bytecode di cui avrai sicuramente letto.
A questo punto che semso avrebbe per Java astrarre tutta la libreria di windows?? Java deve andare ovunque quindi estrae l'indispensabile e se tu vuoi aggiungere qualcosa che va oltre quello che sun ha gi? portabilizzato dovrai rifare una libreria dinamica nativa(di default si usa C/C++) e interagire con Java.

Quindi prima di tutto dovresti fare un trojian composto da pi? pezzi(pi? librerie, errato!!), secondo avresti prestazioni non adatte a quello che devi fare, e terzo, come accennava piero, se trovi un utente qualsiasi che abbia idea di cosa ci sia nel file java.policy e che per precauzione abbia cambiato i permessi il coso non ti funziona...

Questo discorso vale per tutti i progetti che devono interagire direttamente col sistema operativo: Java non va bene(puoi forzarlo ma non avrebbe senso)
Spero di essere staco chiaro.

Visto cmq il tuo caso particolare(NetBus) mi tocca chiudere.

Ah, non ti preoccupare se sei del novanta... qui siamo 87/88/89/90 e mi sembra anche qualche 91 :k:

ciao

Ultima modifica effettuata da netarrow il 05/07/2005 alle 16:35
PM