Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Per favore........
Forum - Java - Per favore........

Avatar
Remix90 (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 02/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:31
Giovedì, 19/07/2007
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti amici del forum,
mica per favore qualcuno di vuoi che ha tempo, può realizzarmi un applet per leggere le mail e inviarle?
sò che potrste dirmi "perchè nn te lo fai da solo?" ma il fatto e che io con Java poco sò fare ed è davvero urgente quell'applet.
Dato che l'applet va publicata su un sito, chi me la farà mi darà il link del suo sito e io gle lo metterò trai Link. (per favore nell'applet nn ci mettete about , by XX o cose del genere) :d

PM
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:29
Giovedì, 19/07/2007
Se non vado errato, le Applet possono aprire le socket solo verso l'host cui sono state scaricate.

PM
Avatar
Remix90 (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 02/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:51
Giovedì, 19/07/2007
A me nn importa quello che hai detto (tanto nn lo ho capito) cmq ha detto Netarrow che si può fare e io cerco uno che lo sà fare, e che me lo può fare. (io di java nn sò quasi niente)

Ultima modifica effettuata da Remix90 il 19/07/2007 alle 16:52
PM
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Giovedì, 19/07/2007
Hey, Pierpaolo voleva solo darti un consiglio.
Sei venuto qui ad infrangere una delle regole morali che animano i programmatori di questa community: voglio un software? studio, imparo(!!!!!) e lo scrivo.
Quindi ti conviene accettare le critiche, ma soprattutto i consigli. :ot::ot:

PM
Avatar
Remix90 (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 02/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:33
Venerdì, 20/07/2007
Ma io quella frase l'ho scritta ridendo, perchè io di Java nn capisco nulla, e nn lo voglio studiare. Siccome quell'applet mi serve su internet (quindi Java) ho chiesta se per favore qualcuno me la fà al posto mio (io potrò fare lo stesso in futuro). Che male c'è? :-o

PM
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:45
Venerdì, 20/07/2007
:ot:Non sono pratico di PHP, ma credo che quello che vuoi fare tu si possa fare anche in PHP, dunque se vuoi un consiglio chiedi anche nella sezioni dedicata al PHP :k::ot:

Ultima modifica effettuata da TheCrow il 20/07/2007 alle 12:46
PM
Avatar
Remix90 (Member)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 02/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:09
Venerdì, 20/07/2007
Sò che si può fare anche in php (ci ho anche provato), ma è troppo difficile e nn ci riesco. ;)

PM
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Sabato, 21/07/2007
cmq un consiglio : quando crei un nuovo topic nel riquadro Subject devi inserire un titolo + significativo:k:

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Domenica, 22/07/2007
Testo quotato

Postato originariamente da Remix90:

Ciao a tutti amici del forum,
mica per favore qualcuno di vuoi che ha tempo, può realizzarmi un applet per leggere le mail e inviarle?
sò che potrste dirmi "perchè nn te lo fai da solo?" ma il fatto e che io con Java poco sò fare ed è davvero urgente quell'applet.
Dato che l'applet va publicata su un sito, chi me la farà mi darà il link del suo sito e io gle lo metterò trai Link. (per favore nell'applet nn ci mettete about , by XX o cose del genere) :d



LOL

Allora caro Remix90, ogni tanto potrò essere sembrato molto scortese con te su MSN e me ne scuso, ma vedi, ora qui sul forum mi sto molto trattenendo perchè venire su un forum, dove la gente dedica parte del suo tempo ad aiutare nei suoi limiti i problemi che gli altri riscontrano nella programmazione, senza cheidere nulla in cambio, ma per loro personale gioia e gaudio potrebbe essere quasi offensivo trovare qualcono che abusa chiedendo un software intero pronto, sicuramente sarà capitato che qualcuno chieda il programmino semplice-semplice perchè magari, chessò, fa una facoltà che gli spara in mezzo un esame di programmazione semplice che non c'entra niente con il suo indirizzo, in qual caso, 20 minuti e gli prepari.

Ma quello che chiedi (per quanto relativamente semplice in java visto che la Sun fornisce librerie per poter gestire le mail agevolmente) è un software che richiede molto più tempo, che poi, cosa ti fa pensare che noi abbiamo più tempo di te?
Sei tu che dovresti avere molto più tempo, visto che non avendo voglia di imparare java o di sbattere la testa sulla soluzione in php mi chiedo quanto tempo dedichi alla programmazione o all'infomatica in generale.
Noi oltre al tempo di "vita normale" dedichiamo al tempo di "super eroi dell'antico codice :D" (perdonatemela) molto più tempo ad imparare e sviluppare programmi il che implica che non è così probabile trovare il tempo.

Certo mi è capitato di fare software su commissione, ma mi pagavano più che profumatamente per "rinunciare" al mio tempo che potevo dedicare a vita normale o a un progetto di mio interesse (per quanto possa essere interessante programmare programmare a forza qualcosa può essere brutto)

Tu offi un link al sito, ma che avrà PR 0, 1? forse 2? (anche se ha di più non è proporzionale come scambio)

E infine il colpo di grazie, a una comunità di programmatori open source chiedi di rinunciare alla più grande loro ricompensa: la titolarità dell'opera (che fra l'altro, la titolarità dell'opera nel diritto d'autore è irrinunciabile, si può rinunciare solo ai diritti patrimoniali).

Ora però, visto che devo moderare con lo stesso metro di giudizio tutti i topic, questo lo dovrò chiudere perchè lo catalogo come OT, per il seguente motivo che ho già riportato in altri topic (e in parte anche già in alto se non sbaglio):

Testo quotato


il forum riguardo la programmazione è riservato ai problemi di programmazione appunto, se tu non inizi a programmarlo non hai il problema e quindi saresti OT visto che in questa sezione non si cercano programmi, si fanno.



quindi non è un "annunci" dive cerchi, e inoltre il titolo è per niente autoesplicitativo.

e se cambi idea, qui hai le API per gestire le mail:
http://java.sun.com/products/javamail/

e qui un pò di consigli sui libri da usare per imparare java: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/14/18650-libri_ ...

Testo quotato


Se non vado errato, le Applet possono aprire le socket solo verso l'host cui sono state scaricate.



per quanto riguarda questo è vero, ma firmando l'applet si può uscire dalla sandbox.

PM