Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Chat in Java
Forum - Java - Chat in Java

Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:17
Lunedė, 09/07/2007
Ciao a tutti!
Allora il mio problema č questo: sto cercando di fare una chat in Java. Ho scritto un server che accetta delle connessioni da client attraverso dei thread, di modo che si possano connettere pių client contemporaneamente. Il collegamento tra client e server funziona pių o meno cosė : Il client si connette, manda un messaggio al server. Il server legge il messaggio e lo rimanda al client connesso che lo visualizza nell'area di testo apposita.Ora, come faccio a mandare questo messaggio, oltre che al client "mittente", a tutti i client connessi? Esiste qualche funzione particolare che mi permette di comunicare attravero tutti i thread attivi al momento? In caso negativo, come posso risolvere il problema in modo "elegante"?

Grazie mille!

Ultima modifica effettuata da privi87 il 09/07/2007 alle 22:18
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:09
Martedė, 10/07/2007
crei un hashtable statico che memorizza l'associazione "utente":"socket", e lo passi a ogni thread del server.

Cosė essendo static le modifiche riguarderanno tutte le istanze.

Nella sezione sorgenti trovi alcune chat di esempio.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/07/2007 alle 20:10
PM Quote