Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Consigli per imparare java
Forum - Java - Consigli per imparare java

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Martedì, 17/04/2007
Ciao a tutti, come c'è scritto sul mio profilo ho conoscenze piu o meno approfondite di python e ho le basi di php(e naturalmente html) con interazione a database. Io non ho mai seguito un corso definito ne mi e stata impostata una linea logica da seguire da un professore o da un amico. Ora mi sono accorto che dopo aver letto tanti tutorial e testi riguardanti la programmazione, e molto piu giusto, logico e semplice imparare da un buon manuale cartaceo che ho tra l'altro appena comprato riguardante il c++.
Finita questa lettura piu che altro didattica, ho pensato sotto il consiglio di netarrow di impararmi il java che e molto richiesto e ben supportato, qualcuno di voi mi puo consigliare da dove iniziare?
Principalmente mi serve un buon libro di testo da cui partire(kmagari economico pure dato che hanno dei costi assurdi certi libri =) ).
Ma anche un tutorial o manuale online non guasta mi potreste indicare i migliori secondo voi?
Grazie
:k::k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 4:39
Mercoledì, 18/04/2007
Java J2SE 5 - La guida Completa, Herbert Schildt.

Se non sbaglio è catalogato nella Libreria di pierotofy.it e il possessore è Nophiq. ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Giovedì, 19/04/2007
Grazie^_^! conoscete qualche altro titolo adatto a chi è agli inizi :-?:-?

PM Quote
Avatar
Roberto VB (Member)
Expert


Messaggi: 419
Iscritto: 29/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 7:34
Martedì, 08/05/2007
Java, La programmazione a Oggetti. Alla fine del capitolo ci sono anche degli esercizi!!! Costa 14,80 Euro.

PM Quote