Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - STUDI
Forum - Java - STUDI

Avatar
gabriel81mi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 15/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Martedì, 13/02/2007
ciao a tutti gli appassionati di programmazione in java..io sono solamente da qualche mesetto che studio java e chiedo cortesemente se qualcuno di voi sarebbe in grado di consigliarmi su cosa non studiare o meglio lasciar da parte.. intendo.. ci sarà qualcosa che non è importante e che non vale la pena di seguire o di tralasciare per il momento. la mia piu grossa paura è di confondermi per delle cose che non servono.. grazie a tutti

PM Quote
Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Mercoledì, 14/02/2007
Ciao,
personalmente ti consiglio di seguire un libro (così vai sul sicuro), magari prendine uno abbastanza semplice, evita i libroni di 800 pagine...quando ho iniziato a studiare Java mi sono trovato abbastanza bene con Java 2 Guida Completa dell'Apogeo (circa 500 pagine)...ma sicuramente ora ci saranno libri più aggiornati. Magari dopo che hai preso familiarità con il linguaggio potresti comprare qualche libro più approfondito. Se invece vuoi comprare un libro soltanto (però spendendo abbastanza) ti conviene optare sui libroni di 800 pagine :) ...tipo Java 2 I fondamenti della Mc Graw Hill che è veramente OK! Personalmente, ma questa è una mia strettissima opinione, consiglio di iniziare a studiare un linguaggio su libri, non su internet (nn so se stai facendo questo cmq lo dico lo stesso ;)), una volta che hai preso dimestichezza poi potrai iniziare ad approfondire attraverso la rete... Ciaooooo!

Ultima modifica effettuata da privi87 il 14/02/2007 alle 21:25
PM Quote
Avatar
gabriel81mi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 15/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:58
Giovedì, 15/02/2007
sto studiando con la guida di mc graw hill e un libro scolastico molto carino di hoepli infformatica.. ma il problema adesso è che la cosa si fa più approfondita esempio.. i metadati servono nella programmazione di tutti i giorni? poi ho fatto l'aggiornamento a java6 ed uso eclipse e mi da problemi con i metadati.. mi si blocca il programma e si chiude perdendo tutto.. qulcuno sa il motivo?

PM Quote
Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:57
Martedì, 20/02/2007
Sinceramente non so dirti molto dei metadati, come saprai sono una novità nel linguaggio, cmq io programmo in Java da qualche anno e non mi sono mai serviti, quindi probabilmente potresti saltarli...per eclipse non so come aiutarti..ho letto che Sun non supporta questo programma quindi forse (ma è solo una mia teoria) è per questo che ti da problemi, ma non è detto probabilmente è il tuo pc ad essere impostato male.

Ciao

PM Quote
Avatar
gabriel81mi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 15/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Mercoledì, 21/02/2007
ho re installato eclipse con la nuova versione 3.2.2 e per ora non ho più problemi.. poi vedremo

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:56
Mercoledì, 21/02/2007
Sono daccordo sul fatto che all'inizio è meglio affidarsi ad un libro piuttosto che alla rete.La rete è un luogo troppo confusionale, ed è abbastanza raro trovare argomenti spiegati come si deve.Quindi mettiamo le mani al portafoglio ogni tanto , anche se cio per molti (compreso me) è qualcosa che va contro la propria filosofia di vita..!!:k:

Se poi qualcuno riuscisse a trovare un corso gratuito mi avvisa con una mail..Ma chissà  perchè, ho la sensazione che non  avrò mai il piacere di leggere una mail sull'argomento..  ;)

PM Quote
Avatar
gabriel81mi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 15/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:16
Giovedì, 22/02/2007
ciao andry... io ho parlato d un corso nel forum ma nessuno sembrerebbe interessato all'argomento.. cmq se trovassi un insegnante sarei disposto io ad organizzare uun corso.. se non gratis per lo meno a costi bassi.. vedi atheneo quasi 2.000 euro :(

PM Quote
Avatar
andry89mm (Member)
Pro


Messaggi: 128
Iscritto: 21/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Giovedì, 22/02/2007
ah buono!:k:
Comunque se usi MSN e volessi aggiungermi ai tuoi contatti : andry89mm@hotmail.it

Ultima modifica effettuata da andry89mm il 22/02/2007 alle 16:45
PM Quote
Avatar
gabriel81mi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 15/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Giovedì, 22/02/2007
certo.. cosi possiamo discutere su java. il mio è gangan81@hotmail.it

PM Quote