Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - File exe con ava.
Forum - Java - File exe con ava.

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
free89am (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Venerdì, 02/02/2007
Come si fa a creare un file exe di un file java?
Per esempio:
da hello.java creare hello.exe.
Scusatemi ma e da poco che ho iniziato a studiare java.
Grazie anticipatamente!!!.

PM Quote
Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:43
Sabato, 03/02/2007
Allora per convertire un programma java in un exe devi innazitutto trasferire il tuo programma in un archivio eseguibile .jar, dopo di che ti consiglio di usare programmi come jexe o ExeJava(scaricabili da internet). Bada bene che il file exe nn è un vero exe :) di per se infatti gli eseguibili java sono soltato .jar. Il file exe che i programmi che ti ho detto sopra ti creeranno sarà soltanto una "maschera" dell'insostituibile .jar cmq comoda per utenti Windows..se hai cmq bisogno di una guida esauriente io ho un file che spiega tutto per bene semmai ce lo possiamo scambiare per posta. Ciao!

PM Quote
Avatar
privi87 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 03/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 12:49
Sabato, 03/02/2007
ancora meglio, come detto da Balck Shadow in un post precedente, puoi scaricarti il programma exe4j da qui : http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem ...

ciao!

PM Quote
Avatar
free89am (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 13
Iscritto: 23/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Sabato, 03/02/2007
Grazie mille raga,i vostri consigli sono molto utili!:k:

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 9:33
Martedì, 24/04/2007
Non vorrei essere fuori luogo...

Creare delle "maschere" è certamente comodissimo,
però io non lo farei mai.
Il bello di Java è la portabilità.

Questa è una mia personalissima opinione, ovviamente.
Però, come già detto, creare una maschera per l'eseguibile
JAR può risultare comodo!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Martedì, 01/05/2007
il fatto che è portabile vuol dire che non devi riscrivere il codice o ricompilare.
Non è che l'essere portabile significa essere polimorfico e si automodifica a seconda del sistema.

Una volta fatto il motore in java quello è portabile perchè non lo riscriverai e non lo ricompilerai.

Il programma che dopo lancierà il motore java è una questione a parte, sia manualmente lanciare la jvm, o fare un binario particolare per i sistemi più diffusi, se poi uno ha un sistema esotico e non puo utilizzare i comodi binari preparati ad hoc potrà lanciare il software passandolo a mano alla jvm (sia a console, sia con il jar ecc...).
Il tutto senza aver modificato o ricompilato.

Dopo questa dimostrazione sillogistica che non viene intaccata la portabilità di java, resta il fatto che la JVM DEVE essere installata, salvo alcuni exe wapper che la buttano dentro l'exe (ma che li rendono spropositamente grandi) o che facilitano il download (richiede banda larga)

ah, volendo una ditta ha fatto un software per tradurre realmente in binario java, ma supporta una porzione molto limitata della core java.
In questo caso ovviamente la portabilità viene persa si, ma può essere utile per fare programmi con prestazioni maggiori usando un linguaggio molto produttivo come java.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 01/05/2007 alle 23:00
PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 0:49
Mercoledì, 02/05/2007
Grazie Matteo per la tua dimostrazione, però
ognuno la vede a modo suo! :D :rotfl:

Ultima modifica effettuata da Shutdown il 02/05/2007 alle 22:13
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:34
Mercoledì, 02/05/2007
dubito che ci siano fazioni del "2 + 2 = 8"

Ripeto il ragionamento:

Frase da dimostrare: "Anche se faccio gli eseguibili maschera in java non intacco la portabilità"

Premessa maggiore: "Un linguaggio è portabile se non devo modificare ne ricompilare per ogni sistema"

Premessa minore: "Se rilascio un programma in Java esso sarà portabile anche se per 2 o 3 sistemi rilascio un binario launcher, visto che se uno avrà un sistema particolarmente esotico per il quale non ho preparato nulla, potrà e saprà senza problemi caricare a mano il programma"

Conclusione: "Ho distribuito il programma senza modificarlo o ricompilarlo"

Fare una maschera eseguibile particolare del sistema non è pesante come inserire un metodo nativo o richiamare un comando dos/unix per dire.


Ultima modifica effettuata da netarrow il 02/05/2007 alle 16:35
PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:13
Mercoledì, 02/05/2007
HaHa Matteo molto spiritoso! :rotfl:
dubito che ci siano fazioni del "2 + 2 = 8"
Nella mia firma si sta svolgendo un'addizione
binaria.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo