Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - memoria in java
Forum - Java - memoria in java

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
gabriel81mi (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 15/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:27
Lunedì, 15/01/2007
ciao sono un neofito di java..volevo chiedere se c'è la possibilità di salvare delle eventuali partite giocate con dei programmi scritti in java.. ho letto da qualche parte e non sò nemmeno se ho capito bene che per motivi di sicurezza questo non è possibile.
grazie

PM Quote
Avatar
Black Shadow (Founder Member)
Expert


Messaggi: 323
Iscritto: 30/03/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Martedì, 16/01/2007
Se devi fare un normale programma che salva delle partite (a qualunque cosa ti serva..) certo che si può fare.

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:53
Martedì, 16/01/2007
Il package che si occupa di gestire il salvataggio ed il caricamento dei "file Java" è java.io.Serializable

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:43
Martedì, 16/01/2007
Testo quotato

Postato originariamente da gabriel81mi:

ciao sono un neofito di java..volevo chiedere se c'è la possibilità di salvare delle eventuali partite giocate con dei programmi scritti in java.. ho letto da qualche parte e non sò nemmeno se ho capito bene che per motivi di sicurezza questo non è possibile.
grazie  



non è possibile in un applet visto che vengono di default attivati blocchi di protezione, per farlo funzionare sulle applet devi firmarle (trovi su internet molte guide su come fare).

Nelle applicazioni standalone di default tutto è permesso, salvo che l'utente non abbia modificato i file di configurazione sulla sicurezza (come certi file grant o il java.security)

Se vuoi poi salvare una partita o usi la serializzazione come suggerito (stando attendo che la classe da serializzare e tutto le classi che contiene devono implementare Serializable) oppure crei un metodo che usa i normali flussi di input e di output e salva solo i cami necessari e poi li ritiri fuori per sistemarli.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 16/01/2007 alle 15:45
PM Quote
Avatar
jah (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 10/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Giovedì, 10/01/2008
A tal proposito vorrei saxe se c'è qlcno che mi potrebbe aiutare......ho creato un applicazione java meglio il gioco di carte STOPPA cn una GUI attraverso l'utilizzo di JFrame. Il mio problema risiede nel voler salvare una partita e poi caricarla. Il modo piu semplice sembrerebbe utilizzare un bottone e quando viene invocato il suo actionperformed salvare i dati interessati. Come prova ho scritto nell'actionPerformed il seguente codice cn relativo gestione delle eccezioni:

String s="Ciao";
ObjectOutputStream out=new ObjectOutputStream(new File(stoppa.txt));
out.writeObject(s);
out.close();

Il file stoppa.txt nn viene creato e se lo creo io nn viene scritto niente su di essa. Ho provato anche cn il printwriter........AIUTOOOOOOO!!!

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Giovedì, 10/01/2008
prova così:

Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. String s="Ciao";
  2. ObjectOutputStream out=new ObjectOutputStream(new OutputStream(new File("stoppa.txt")));
  3. out.writeObject(s);
  4. out.close();


PM Quote
Avatar
jah (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 10/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:49
Venerdì, 11/01/2008
Scusami per l'inconveniente :(..........cmq ho provato ma niente!!! Ho provato varie alternative, addirittura il bufferedWriter, il PrintWriter, il Writer ecc ma niente......poi dopo tante prove ho capito ke nn mi crea il file in primis!!

Se faccio
File f=new File("stop.txt"); nn succede niente e

anche se faccio

FileWriter f=new FileWriter("stop.txt", true);

e creo io il file nn riesco a scriverci!!!

In cerca della mano di dios che mi possa aiutare!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOO

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:29
Venerdì, 11/01/2008
vengono lanciate alcune eccezioni?
non è che stai eseguendo un applet? (che per fare determinate cose richiede una firma digitale)


PM Quote
Avatar
jah (Normal User)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 10/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Domenica, 13/01/2008
Assoltuamente no.........stò usando un JFrame!!! Il mio problema credo consista nel creare un file!!

File f=new File("stop.txt");

Qsto comando nn dovrebbe crearmi un file .txt nominato stop nella cartella ove è presente la stessa classe in cui scrivo qsto frammento di codice????

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo