Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Eseguibile
Forum - Java - Eseguibile

Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 8:44
Giovedì, 21/11/2013
Salve a tutti,
in questi giorni ho molte domande da fare :)
Ho programmato una piccola calcolatrice visuale.
Uso Mac OSX e ho compilato il file Calcolatrice.java e il compilatore mi ha creato il file Calcolatrice.class
Ma come faccio a far diventare il file .class un eseguibile da dare ai miei amici?
E se vorrei creare il file compatibile anche su Windows come dovrei fare?
Grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:35
Giovedì, 21/11/2013
Normalmente le applicazioni java vengono distribuite come archivi jar che,se son ci sono riferimenti a codice nativo, dovrebbero funzionare su tutti gli OS a patto che ci sia il JRE installato: http://docs.oracle.com/javase/tutorial/deployment/jar/buil ...

PM Quote
Avatar
MirkoDistefano (Normal User)
Pro


Messaggi: 119
Iscritto: 10/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Giovedì, 21/11/2013
Che vuol dire "riferimenti a codice nativo?"

Se ad esempio io vorrei creare un eseguibile x windows come faccio?
I programmi Java non posso trasformarsi in .exe?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 4:31
Venerdì, 22/11/2013
Per rifermenti a codice nativo si intende generalmente riferimenti a "funzioni" che il linguaggio ha nativamente (es println si puo considerare funzione nativa)... non è codice nativo tutto quello che scrive l'utente o deriva da librerie esterne...
Ci dovrebbe essere un modo per convertire i jar in exe se non sbaglio, ma è un non senso, in quanto il linguaggio Java nasce e ha necessita di esistere solo per la sua caratteristica di cross platform in quanto a patto che JRE (che non è altro che un interprete Java) sia installato esso può funzionare su ogni piattaforma, che sia uno smartphone o un pc windows...

PM Quote