Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - caricre file in un sito
Forum - Java - caricre file in un sito

Avatar
megame (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 18/11/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 18/11/2013
ciao a tutti, devo realiazzare un sito internet ed un applicazione in Java. Con l'applicaziona java devo poter caricare nel sito dei file.
Il mio probema è come faccio a caricare dei file in un sito con un applicazione java? devo fare una sorta di dropbox o google drive! grazie :)

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:09
Martedì, 19/11/2013
Hai principalmente due possibilità...
La number ONE, utilizzi il protocollo FTP per caricare i file direttamente con java sul server.
La number TWO, utilizzi il protocollo HTTP per passare il file ad una pagina PHP che risiede sul server che gestirà il file e lo caricherà sul sito.
A mio parere queste sono le principali opzioni, io personalmente opterei per la prima ma a te la scelta

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Martedì, 19/11/2013
In realtà dipende tutto dal sistema che ospiterà il sito.

In particolare, se il sito e il server è tuo e ci puoi fare (installare) quello che vuoi, allora le possibilità sono diverse.

Altrimenti devi utilizzare quelle messe a disposizione.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote