Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Creare un nuovo metodo
Forum - Java - Creare un nuovo metodo

Avatar
Raffaele971 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 11/08/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 9:39
Domenica, 11/08/2013
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo della programmazione (sto provando il java da poco meno di un mese) , mi chiedevo se potreste aiutarmi nel risolvere questo piccolo problema. L' esercizio che mi è stato proposto è questo : Scrivere una classe java Progetto che contenga un metodo public static void stampaIniziali (String nome,String cognome) che stampa a schermo le iniziali di nome e cognome. Solo che non riesco a farlo funzionare, cioè quando lo avvio, il programma non stampa in output le 2 iniziali, purtroppo il libro che ho comprato per imparare a programmare da zero non si è rivelato molto utile...
Vi mando una foto del programma avviato


Raffaele971 ha allegato un file: foto.JPG (186944 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da Raffaele971 il 11/08/2013 alle 9:39
PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:28
Domenica, 11/08/2013
Quando il programma viene lanciato, viene chiamato il metodo main. Ma il tuo main è vuoto: da lì, dove c'è il comemnto "TODO code application logic here" devi chiamare il tuo metodo stampaIniziali, passandogli i giusti parametri (che non vanno invece scritti dentro al metodo stesso). Quindi:
1)togli dal tuo metodo le righe
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. nome = "Raffaele";
  2. cognome = "Molinari";


2)metti nel main
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. stampaIniziali("Raffaele", "Molinari");


E dovrebbe funzionare :k:

PM Quote
Avatar
Guglielmoqwerty (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 29/07/2013