casino? Tu non sai cosa combinavo io all'inizio, andavo avanti per costruttori XD
La risposta é...bhe, dipende. Se il codice da eseguire sui due bottoni é lo stesso puoi passare due oggetti o addirittura lo stesso oggetto (immagazzinato in una variabile in precedenza), se é diverso la cosa migliore sono due classi diverse.
Se però la classe la crei per utilizzarla una sola volta valuta di creare una classe anonimo, una classe chi si istanziauna sola volta quando viene scritta:
//Codice
oggettoButtone.addActionListener(new ActionListener() //Creo una classe che implementa ActionListener. Nota l'assenza del nome
{ //apro la classe e scrivo normalmente
public void actionPerformed(ActioneEvent e )
{
//codice
}
}); //Chiudo
//Codice
Le classi anonime non hanno costruttore (ovvio, come lo chiameremmo?) e possono accedere alle variabili d'istanza e alle variabili locali (del metodo in cui sono create) dichiarate final.
Ps: non abbusare delle classi anonime, una volta ho creato una calcolatrice con una classe anonima per ogni bottone :p
Ultima modifica effettuata da Guglielmoqwerty il 07/08/2013 alle 16:07 |