Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Esercizi da risolvere su oracle.com, ma non conosco la sintassi del linguaggio
Forum - Java - Esercizi da risolvere su oracle.com, ma non conosco la sintassi del linguaggio

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
steakhutzeee (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 23/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:20
Sabato, 25/05/2013
Ciao a tutti :)

Sto seguendo il tutorial java online sul sito della oracle e mi trovo davanti a questi esercizi http://docs.oracle.com/javase/tutorial/java/concepts/QandE ..., mi riferisco agli ultimi due. Ho provato a fare qualcosa ma non riuscendo ho cercato in rete ed ho trovato questo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1956343.

Mi domando, come posso risolvere questi esercizi se non conosco la sintassi java? cioè la sintassi usata nel risolvere quegli esercizi non viene spiegata precedentemente quindi come posso saperlo? dovrei avere conoscenze di base.. che non ho :rotfl:

Dovrei studiare altrove?

Ciao, vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:31
Sabato, 25/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da steakhutzeee:

Ciao a tutti :)

Sto seguendo il tutorial java online sul sito della oracle e mi trovo davanti a questi esercizi http://docs.oracle.com/javase/tutorial/java/concepts/QandE ..., mi riferisco agli ultimi due. Ho provato a fare qualcosa ma non riuscendo ho cercato in rete ed ho trovato questo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1956343.

Mi domando, come posso risolvere questi esercizi se non conosco la sintassi java? cioè la sintassi usata nel risolvere quegli esercizi non viene spiegata precedentemente quindi come posso saperlo? dovrei avere conoscenze di base.. che non ho :rotfl:

Dovrei studiare altrove?

Ciao, vi ringrazio in anticipo per le risposte :)



Prima dovresti studiare :D

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Sabato, 25/05/2013
Prima di fare quegli esercizi studia almeno i primi capitoli di questo libro gratuito: http://www.iismarconi.net/inside/materiale/java/OO_&&_JAVA ...

E' un po' vecchiotto (non è aggiornato alle funzioni di Java 1.6 e 1.7), ma almeno è in italiano e spiega le cose in modo semplice.

PM Quote
Avatar
steakhutzeee (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 23/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Sabato, 25/05/2013
@LittleHacker: Studiare cosa e dove precisamente?

@TheKaneB: Grazie per la segnalazione! :)

Ciao

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Sabato, 25/05/2013
Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D

PM Quote
Avatar
steakhutzeee (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 23/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:20
Sabato, 25/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D


Fa nulla che non sia aggiornato??

Ciao e grazie! :k:

Ultima modifica effettuata da steakhutzeee il 25/05/2013 alle 18:21
PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:28
Sabato, 25/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da steakhutzeee:

Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D


Fa nulla che non sia aggiornato??

Ciao e grazie! :k:



No...al massimo cambia qualche funzione, ma cercando su internet si trova la sostitutiva! :k:

PM Quote
Avatar
steakhutzeee (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 23/05/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Sabato, 25/05/2013
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da steakhutzeee:

Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Il libro che ti ha linkato TheKaneB! :k: L'ho studiato anche io per iniziare con il Java...stupendo :D


Fa nulla che non sia aggiornato??

Ciao e grazie! :k:



No...al massimo cambia qualche funzione, ma cercando su internet si trova la sostitutiva! :k:



Perfetto! Ho già cominciato a leggerlo ed è davvero ben fatto.. anche se mi suona strano che cambi solo qualche funzione, cioè il libro parla di java 5, mentre l'ultima versione è la 7 :rotfl:

Ciao e grazie ancora

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Sabato, 25/05/2013
Java5 (o meglio 1.5) ha portato grossi cambiamenti rispetto al passato, ad esempio i Generics e una generale revisione di tutta la libreria standard.

Le versioni 6 e 7 non cambiano la base del linguaggio, ma solo alcune cose avanzate che sono importanti per chi ci lavora come me. Per chi sta iniziando, invece, non ci sono differenze sostanziali (forse solo lo switch-case, che in Java7 prende anche le stringhe).

Quindi puoi studiare quel libro e, quando ti sentirai esperto a sufficienza, potrai studiare direttamente dalla documentazione ufficiale quali sono i cambiamenti rispetto alle ultime due major release.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo