Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Studio degli operatori bitwise
Forum - Java - Studio degli operatori bitwise

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ciao a tutti ragazzi, ho appena incontrato sul mio percorso di apprendimento gli operatori bitwise, che a quanto ho capito vanno ad agire sul bit in memoria di un determinato valore. Dato che io di certo non prenderò mai il percorso per la certificazione oracle, vorrei sapere se questo argomento potrebbe essere trascurato, in quanto io di bit ne capisco quanto mia nonna di cellulari, oppure se sono strettamente necessari per imparare questo linguaggio...vorrei inoltre aggiungere che il mio fine ultimo sarebbe creare dei "minigiochi" in 2d, e non vorrei che la conoscenza di questi operatori sia necessaria.

Grazie in anticipo.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Martedì, 08/01/2013
In un primo momento del tuo studio puoi anche saltarli perchè, specialmente in linguaggi di alto livello come Java, sono degli operatori poco usati.
Ma prima o poi ti capiterà di dover lavorare a livello di rappresentazione binaria, si tratta di un argomento di base dell'informatica che non può che giovare al tuo bagaglio culturale.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Martedì, 08/01/2013
Ecco grazie mille...probabilemnte è vero mi serviranno per cose tipo crittografia, ma al momento non stanno sicuramente in cima ai miei pensieri :P

PM Quote