Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Utilizzare immagine nel jar con eclipse
Forum - Java - Utilizzare immagine nel jar con eclipse

Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 9:59
Sabato, 13/10/2012
Dovrei inserire in java, la possibilità di utilizzare, all'interno del programma stesso, delle immagine contenuto nel jar dell'applicazione, generato con eclipse.

Andando a ricercare su internet ho trovato che bastava inserire le icone nella cartella bin dell'applicazione, generata con eclipse, per poi recuperarle con questo codice, premettendo che l'immagine fa da icona ad una JLabel chiamata da me semplicemente label:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. label.setIcon(new ImageIcon(getClass().getClassLoader().getResource("ICON/immagine.png")));



ora, ICON e una directory contenente all'interno della directory bin dell'applicazione, ed infatti, quando eseguo il programma l'immagine mi si visualizza correttamente, il problema è quando vado a generare il file jar con eclipse, che non mi visualizza l'immagini.

Non credo, almeno lo spero, che il problema sia nel codice, più che altro nella creazione del file jar, in quando eclipse non mi inserisce la directory ICON all'interno del jar, cosa al quando strana, visto che la directory si trova nel bin dell'applicazione, secondo voi dove il problema?

PM Quote
Avatar
bububs (Normal User)
Expert


Messaggi: 253
Iscritto: 11/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:13
Martedì, 16/10/2012
Prova a guardare con attenzione qui: http://xoomer.virgilio.it/csadun/resjars.html

PM Quote
Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 17:52
Mercoledì, 17/10/2012
Grazie della risposta ma avevo già risolto, ora non so come mai, ma eclipse non mi considerava la cartella ICON in bin.

PM Quote