Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Che software utilizzate per la modellazione UML e generazione di codice java?
Forum - Java - Che software utilizzate per la modellazione UML e generazione di codice java?

Avatar
Archer312 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 30/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 23:09
Domenica, 23/09/2012
Salve a tutti, studio java da autodidatta non avendo la possibilità né di avere un insegnante né di imparare qualcosa di concreto a scuola. :(
Il libro che sto attualmente leggendo parla molto di UML, ovvero un linguaggio grafico, volevo sapere per necessità e per curiosità, cosa usate voi per la modellazione?
Io uso ArgoUML ma non mi sembra ideale, volevo sapere intanto cosa utilizzate voi per la modellazione UML, poi un opinione riguardante ArgoUML.
Grazie a tutti e spero di non aver sbagliato categoria! 8-|

PM Quote
Avatar
davide94 (Member)
Rookie


Messaggi: 23
Iscritto: 09/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Martedì, 25/09/2012
Ciao ce ne sono diversi :)
argoUML,ma anche DIA o StarUML oppure lo può fare direttamente attraverso netbeans o eclipse attraverso plugin aggiuntivi.
Io però preferisco JDeveloper dell'oracle è cm netbeans ma fa l'uml in automatico e poi quello che non ti aggrada lo correggi te ;)
spero di esserti stato utile dandoti i programmi che mi ricordo al momento. :)
p.s. dia è il più semplice da usare e permette conversione in formato png ecc.

PM Quote
Avatar
Archer312 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 30/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Mercoledì, 26/09/2012
Grazie, ne proverò qualcuno e vedrò eventualmente come mi troverò bene! :k:

PM Quote